MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PONTINIA | Al via i lavori per il nuovo parcheggio in via Goffredo Mameli, aree verdi e 100 posti auto
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > PONTINIA | Al via i lavori per il nuovo parcheggio in via Goffredo Mameli, aree verdi e 100 posti auto
Attualità

PONTINIA | Al via i lavori per il nuovo parcheggio in via Goffredo Mameli, aree verdi e 100 posti auto

Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2026 11:39
Redazione Pubblicato 19 Gennaio 2026
Condividi
Condividi

Nei giorni scorsi sono iniziati nel cuore di Pontinia i lavori per la realizzazione del nuovo parcheggio a ridosso del Comune e di Piazza Indipendenza. Si tratta dell’area di via Goffredo Mameli, destinata ad ospitare 97 posti auto completamente gratuiti e altri tre stalli riservati a persone con disabilità.

● Leggi sullo stesso argomento

SEZZE | Cittadinanza onoraria al Prof. Fabio Ricci, un riconoscimento al valore della Breast Unit → SEZZE | Cittadinanza onoraria al Prof. Fabio Ricci, un riconoscimento al valore della Breast Unit ROMA | Giannini (Lega) attacca il Campidoglio: “Scalinata verde già chiusa dopo due settimane” → ROMA | Giannini (Lega) attacca il Campidoglio: “Scalinata verde già chiusa dopo due settimane” VENTOTENE | Festa dell’Europa, Carnevale: “Dai giovani passa il futuro delle comunità” → VENTOTENE | Festa dell’Europa, Carnevale: “Dai giovani passa il futuro delle comunità”

L’intervento è stato finanziato dalla Regione Lazio con il Dgr n. 1110 del 19/12/2024, per un importo complessivo di 400mila euro. Il 14 gennaio è avvenuta la consegna dei lavori alla ditta appaltatrice, con conseguente apertura del cantiere sotto la direzione del Geom, Gianluigi Ierussi.

- Advertisement -

Il termine dell’intervento è stato fissato in 145 giorni lavorativi, entro il prossimo mese di giugno. L’opera è stata fortemente voluta dal sindaco, Eligio Tombolillo: «Si tratta di un’importante riqualificazione su uno spazio a ridosso del centro, dei servizi e di svariate attività commerciali. Ringraziamo la Regione Lazio per l’importante sostegno e in particolare il consigliere pontino Salvatore La Penna, interessatosi in prima persona. Faremo ricorso a soluzioni all’avanguardia per migliorare la fruibilità ed il decoro della zona, nell’ambito di un più ampio programma di recupero e di valorizzazione del territorio comunale».

I dettagli dell’opera sono stati illustrati dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Mantova: «Nella planimetria sono stati individuati gli spazi destinati a manovra e transito, la relativa illuminazione, le aree destinate a verde, una rete di raccolta delle acque meteoriche, delle panchine e altri elementi di arredo urbano. Per promuovere la mobilità sostenibile, inoltre, sono state previste due stazioni di ricarica per auto elettriche. Si provvederà inoltre ad installare 12 pali per l’illuminazione e diversi punti luce a terra e a parete, con allacciamenti elettrici e di rete attraverso cavidotti interrati. Il marciapiede perimetrale, infine, sarà sistemato in modo tale da integrarsi in continuità con quello di via G. Cesare».

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Il Consiglio comunale approva il Piano Particolareggiato di Doganella di Ninfa
ALBANO LAZIALE | Inaugurato il nuovo Day Hospital Oncologico del Regina Apostolorum: 12 postazioni per le terapie
SERMONETA | Alla Fiera di San Michele l’inclusione diventa protagonista con Fuori Misura
CISTERNA | Trasporto scolastico, pronte le linee in vista dell’avvio del servizio il prossimo 28 settembre
CISTERNA | Tres Tabernae, riprendono gli scavi nella chiesa paleocristiana sulla via Appia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →