MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Felice Accrocca nominato Vescovo di Assisi e Foligno, il plauso del Sindaco
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Felice Accrocca nominato Vescovo di Assisi e Foligno, il plauso del Sindaco
Attualità

LATINA | Felice Accrocca nominato Vescovo di Assisi e Foligno, il plauso del Sindaco

Ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2026 9:11
Redazione Pubblicato 10 Gennaio 2026
Condividi
Condividi

“La nomina di Monsignor Felice Accrocca a Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, da parte di Papa Leone XIV, è motivo di grande soddisfazione anche per la comunità di Latina. Monsignor Accrocca è, infatti, una figura che ha lasciato un segno profondo nella diocesi e nella città di Latina, dove ha svolto per anni il suo ministero pastorale con competenza, umanità e attenzione ai bisogni delle persone”. Così in una nota il sindaco di Latina, Matilde Celentano, in merito alla nomina di Monsignor Felice Accrocca.

Nato a Cori nel 1959, infatti, è stato ordinato presbitero nel 1986 per la diocesi di Latina, Terracina, Sezze e Priverno ed è stato viceparroco a Cisterna di Latina, parroco a San Luca di Latina per 15 anni, a San Pio X di Borgo Isonzo e al Sacro Cuore sempre nel capoluogo.

“Il suo percorso, che unisce una solida esperienza a un prestigioso profilo culturale e accademico, rappresenta un valore aggiunto per le comunità che è chiamato a guidare. A nome dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Latina, esprimo a S.E.R. Monsignor Accrocca i più sentiti auguri di buon cammino in questo nuovo e importante servizio, certi che saprà portare con sé anche l’esperienza e lo spirito maturati nel territorio pontino”. Conclude così nella nota il sindaco di Latina, Matilde Celentano, in merito alla nomina di Monsignor Felice Accrocca a Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SUD PONTINO | La Comunità del Parco dei Monti Aurunci accoglie il nuovo Presidente Vincenzo Fedele
PONZA | Stretta sugli evasori: affidata ad un’ente esterno la riscossione delle entrate
LIBRI | «Metaphorica» N. 7 da Bibliothè a Rom
LATINA | Al via la progettazione delle casa famiglia “Casa dei Lillà” e “Gaspare Bruschini”: vicinanza per i più fragili
SERMONETA | 41 telecamere in funzione: inaugurata la sala operativa di videosorveglianza
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?