MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ARDEA | Approvata l’erogazione dei buoni spesa per beni di prima necessità
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ARDEA | Approvata l’erogazione dei buoni spesa per beni di prima necessità
Attualità

ARDEA | Approvata l’erogazione dei buoni spesa per beni di prima necessità

Ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2026 17:57
Redazione Pubblicato 5 Gennaio 2026
Condividi
Condividi

Nei mesi scorsi il costante lavoro sul territorio, l’osservazione attenta e l’ascolto delle persone hanno fatto emergere alcune richieste che non potevano passare inosservate. Anche ad Ardea, come spiegato dall’assessore ai Servizi alla Persona, Francesca La Pietra, esistono infatti categorie di cittadini fragili, persone che faticano a integrarsi nel mondo del lavoro, che non riescono a trovare un’occupazione e che necessitano di un aiuto concreto. In questo contesto l’Assessorato guidato dall’Assessore Francesca La Pietra, su forte impulso del Sindaco Fabrizio Cremonini, ha lavorato con grande impegno per garantire un sostegno alle persone e ai nuclei familiari che vivono situazioni di difficoltà socio-economica. Con grande soddisfazione si comunica quindi a tutti i cittadini che con Delibera di Giunta n. 299 del 19/12/2025 è stata prevista l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità, destinati a persone e nuclei familiari in difficoltà socio-economica presi in carico dall’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Ardea.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp → APRILIA | Rifiuti e degrado urbano: Progetto Ambiente attiva un nuovo servizio di segnalazione su Whatsapp CORI | Sabrina Pistilli eletta all’unanimità presidente del Consiglio comunale → CORI | Sabrina Pistilli eletta all’unanimità presidente del Consiglio comunale LATINA | Litorale, al via la manutenzione di passerelle, camminamenti e docce: interventi completati entro metà maggio → LATINA | Litorale, al via la manutenzione di passerelle, camminamenti e docce: interventi completati entro metà maggio

La misura di sostegno è rivolta a persone o nuclei familiari residenti e o domiciliati nel Comune di Ardea, in carico ai Servizi Sociali territoriali anche su mandato dell’Autorità Giudiziaria, in possesso di attestazione ISEE in corso di validità con valore pari o inferiore a 15.000 euro e non beneficiari di altri sostegni pubblici quali Assegno di Inclusione, NASpI, indennità di mobilità, Cassa Integrazione Guadagni o altre misure di sostegno locali o regionali. L’importo del buono spesa, erogato una tantum, sarà assegnato in base alla composizione del nucleo familiare e sarà caricato in un’unica soluzione sulla tessera sanitaria del richiedente, rappresentante del nucleo, attraverso una piattaforma informatica individuata dall’Ufficio dei Servizi Sociali ed Educativi nel rispetto della normativa vigente. L’Assessore Francesca La Pietra esprime un sentito ringraziamento al Sindaco Fabrizio Cremonini per il costante sostegno e l’incoraggiamento a operare con impegno a favore dei cittadini, ai colleghi Assessori e ai Consiglieri comunali per il lavoro condiviso improntato all’ascolto e al sostegno delle persone più fragili. Un ringraziamento particolare va infine all’Ufficio dei Servizi Sociali per il lavoro intenso e impegnativo svolto nel corso di questi mesi, frutto di dedizione, umanità e solidarietà che rappresentano i valori guida dell’azione amministrativa.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Satricum, via libera delle commissioni: le dichiarazioni del sindaco Matilde Celentano
FORMIA | Svolta nella sanità del sud pontino: primo prelievo corneale al “Dono Svizzero”
SABAUDIA | Scioglimento del Comitato MMXX, il Tar dichiara inammissibile il ricorso della Federazione Canottaggio
SABAUDIA | Il ‘G.Cesare’ celebra la convenzione per i diritti di tutti i bambini
TERRACINA | Dragaggio del porto, partono le attività preliminari
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?