Verso un nuovo intenso fine settimana per le compagini della Virtus Volley Latina, dopo l’ultimo turno di campionato in agrodolce, in cui tra tutte le giovanili e la Prima Divisione, a brillare è stata l’Under 13. Rappresentativa quest’ultima che ha superato il Priverno Volley per 2-1. La vittoria, frutto di un buon collettivo, permette alle giovanissime atlete di agganciare la seconda posizione in classifica, che conferma un avvio di stagione di grande livello.
Appuntamento ora per domenica mattina in casa della Cosmos Latina. Un campo in cui l’Under 16 è uscita sconfitta con netto 3-0, condizionato dall’infortunio alla Mastrostefano. Le ragazze di coach D’Atino avranno però immediata occasione di riscatto: sabato trasferta contro la Cisterna ‘88.
Si è interrotta a Genzano la marcia positiva di quattro vittorie consecutive della Prima Divisione, sconfitta il giorno dell’immacolata dal Punto Volley Genzano (3-0). La squadra, priva della Brocco e della Giovannelli, ha faticato non poco in attacco e in ricezione, pagando a caro prezzo queste due assenze di peso. Le dinamiche di gioco ne hanno risentito, impedendo alle ragazze degli allenatori Schivo e Di Veroli di esprimersi al meglio.
Tuttavia, il volley offre sempre una rivincita in tempi rapidi: sabato nella palestra del Liceo Dante Alighieri, arriva il Volley School Aprilia. Un’opportunità utile per rimettersi subito in carreggiata. In buona sostanza l’orgoglio dell’Under 13 ha fatto da contraltare alle difficoltà delle compagini più grandi, chiamate ora a dimostrare carattere, cercando di capitalizzare nuove gioie, apprendendo dalle sconfitte, con il sostegno sempre caloroso del pubblico virtussino.


