Il Pala Vitaletti torna ad accendersi per la partita di domani pomeriggio (sabato) alle ore 17:00. Il Viridex Sabaudia apre l’ottava giornata di Serie A3 Credem Banca ospitando l’Aurispa DFV Lecce, una delle squadre più in forma del girone Blu. È un anticipo di grande peso specifico guardando la classifica perché il Lecce occupa la terza piazza con 14 punti mentre Sabaudia segue a quota 12. Un successo pieno permetterebbe a Onwuelo e compagni di scavalcare proprio i salentini e consolidarsi nelle zone alte della classifica.
«La prossima partita sarà sicuramente complicata perché il Lecce è una squadra tosta, ha ottimi singoli, ma soprattutto gioca molto bene di squadra – spiega Mariani, palleggiatore del Sabaudia – Per quanto ci riguarda, stiamo disputando un buon campionato, abbiamo perso soltanto due partite: una contro la capolista e un’altra in cui non abbiamo espresso il nostro reale valore. Non ho nulla di cui lamentarmi, vedo impegno da parte di tutti i ragazzi in ogni allenamento».
La squadra di coach Stefano Beltrame arriva dal brillante 1-3 esterno contro il Galatone, una vittoria che ha mostrato un attacco in crescita nel corso del match. Dall’altra parte ci sarà una formazione, quella allenata da Giuseppe Ambrosio, che nelle ultime due gare ha trovato continuità: con il 3-0 al Campobasso, e prima ancora il successo al tie-break sul campo del Napoli.
Mariani sottolinea anche la forza del collettivo, uno dei fattori chiave di questo avvio di stagione: «Siamo un bel gruppo, molto unito, e questo conta tantissimo anche nei risultati – chiarisce il regista – A Galatone abbiamo dato prova di grande solidità, reagendo dopo aver perso il primo set e ribaltando una partita complicata: è stata una bella risposta di squadra e mi auguro che la prossima partita possa essere la conferma del lavoro svolto in palestra e ci porti i frutti che meritiamo».
Il match, che verrà diretto da Eleonora Candeloro e Simone Fontini, verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A. La biglietteria al Pala Vitaletti di Sabaudia, sabato, aprirà dalle ore 15:00 fino a inizio partita: il biglietto intero costa 10 euro, quello ridotto (dai 6 ai 16 anni) 5 euro.


