Un 40enne originario di Sezze è stato condannato a un anno di reclusione e al risarcimento dei danni nei confronti di una coppia che avrebbe perseguitato nel tempo. La vicenda era già finita al centro di un servizio della trasmissione Le Iene, firmato da Veronica Ruggeri e andato in onda il 2 aprile 2024.
Nel servizio televisivo il 40enne aveva raccontato la sua versione dei fatti, sostenendo di essere stato affrontato dalla coppia nel parcheggio del centro commerciale “Le Fontane” e di essersi allontanato rapidamente a causa di pregresse vicende che nel 2022 avevano portato all’emissione di una misura cautelare di divieto di avvicinamento nei suoi confronti. Assistito dal suo avvocato, l’uomo aveva inoltre denunciato la coppia — lui classe ’72 e lei classe ’73, anch’essi di Sezze.
La coppia, a sua volta, aveva presentato denuncia contro il 40enne, spiegando che l’uomo vive non lontano dalla loro abitazione e che nel 2017 avrebbe avuto una breve relazione extraconiugale con la donna, durata alcuni mesi prima del riavvicinamento tra i coniugi. La fine della relazione non sarebbe stata accettata dal 40enne, che avrebbe iniziato a seguire il marito della sua ex amante, con pedinamenti e vari episodi documentati anche da filmati. L’uomo è stato quindi riconosciuto colpevole del reato di atti persecutori e stalking.


