Sermoneta entra nella rete dei Consiglieri locali dell’Unione Europea, un’iniziativa gestita dalla Commissione europea e dal Comitato europeo delle Regioni, che conta già oltre 3mila amministratori locali.
Il consigliere comunale Roberto Paolo Calvani è stato ammesso alla “Rete”, che ha l’obiettivo di rafforzare il legame tra l’Unione Europea e i cittadini attraverso il coinvolgimento diretto dei rappresentanti eletti a livello locale.
“Una iniziativa che rappresenta una straordinaria opportunità per rafforzare il legame tra le istituzioni europee e le comunità locali – commenta Calvani – perché proprio dai territori e dagli amministratori locali può partire una nuova spinta per un’Europa più vicina, più comprensibile, più partecipata. Sono orgoglioso della scelta “.
“La nomina di Calvani ci rende orgogliosi perché, in qualità di delegato alle politiche giovanili, potrà diffondere i valori europei nelle nuove generazioni. Una nomina che rappresenta una responsabilità importante”.
La rete dei consiglieri locali dell’Ue rappresenta un’alleanza innovativa che riunisce i rappresentanti eletti a livello locale e regionale con le istituzioni dell’Unione europea. L’obiettivo principale è comunicare ai cittadini il lavoro dell’Unione europea attraverso un network su tutto il territorio.


