Grande partecipazione e entusiasmo questa mattina in piazza a Santi Cosma e Damiano per l’arrivo del truck della Polizia Postale, tappa del progetto nazionale “Una Vita da Social”, l’iniziativa della Polizia di Stato dedicata alla sensibilizzazione dei più giovani sull’uso consapevole di Internet e dei social network.
Gli alunni delle scuole del Sud Pontino hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli operatori della Polizia Postale, approfondendo temi cruciali come le insidie del web, il cyberbullismo e le buone pratiche per navigare in rete in sicurezza.
A rendere ancora più ricca l’iniziativa, la presenza in piazza degli specialisti della Polizia Scientifica di Roma, degli agenti del Commissariato di Formia, della prestigiosa Lamborghini Huracán del Compartimento Polizia Stradale di Roma e delle unità cinofile del Gruppo Cinofili di Nettuno.
Un vero e proprio Villaggio della Legalità, dove i giovani studenti hanno potuto conoscere da vicino i vari settori della Polizia di Stato, osservare da vicino strumenti e tecnologie utilizzate nelle attività quotidiane, porre domande e comprendere il valore del lavoro svolto dalle donne e dagli uomini in divisa.
L’iniziativa si inserisce pienamente tra i progetti di prossimità che la Polizia di Stato promuove su tutto il territorio nazionale, testimoniando concretamente il nostro impegno e il nostro motto: “Esserci Sempre”.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.