Quasi duecento atleti provenienti da tutta il Lazio hanno dato vita ieri (14/12) alla riuscitissima quinta edizione della “Normissima”, ultima tappa stagionale del Grande Slam UISP “Natalino Nocera” organizzata da Andrea Troisi con il supporto del Running Club Latina ed il patrocinio del Comune lepino.
La gara, sulla distanza di 8,8 km, è partita dal corso principale del paese davanti ad una buona presenza di pubblico e alla presenza del sindaco Andrea Dell’Omo. In piazza Caio Cestio si è registrato anche lo start di un’interessante camminata sportiva tra i panorami mozzafiato della zona e a seguire c’è stata anche una parentesi dedicata ai più piccoli, la “Minirun”, con tanto di medaglie consegnate ai giovani partecipanti. I podisti hanno attraversato un tratto sterrato nella zona archeologica per poi rientrare verso il centro e lanciarsi lungo i sampietrini appena rimessi a nuovo.
A vincere è stato Gabriele Carraroli del Centro Fitness Montello con un tempo di 35’25’’, seguito a soli 8 secondi di distacco da Pasquale Rutigliano dell’Atletica Canosa. Il terzo posto è andato al protagonista delle ultime due edizioni, Emanuel De Lillis dell’Asd Corax (36’27’’). L’organizzazione ha premiato anche Giancarlo Grieco (36’39’’) e Claudio Marchiori (36’40’’), portacolori della Nuova Podistica Latina arrivati al traguardo tenendosi per mano. Tra le donne ha lasciato il segno Roberta Andreoli con un tempo di 44’41’’, seguita da Fiorenza Zorzetto (45’27’’) e da Francesca Macinenti del Centro Fitness Montello (46’00’’).
La lista delle premiate è stata completata da Caterina Leuzzi dell’Atletica Colleferro Segni (46’59’’) e da Margherita Majorca dell’Asd Corax (48’49’’). La sezione locale dell’Avis ha poi provveduto a premiare i primi tre donatori, mentre per quanto riguarda le società la vincitrice Running Club Latina ha ceduto il trono per sportività e per dovere di ospitalità alla seconda classificata, il Centro Fitness Montello. Per l’UISP è stata dunque un’altra giornata di festa dopo le grandi emozioni della Maratona di Latina. Il prossimo appuntamento per motivi organizzativi è slittato al mese di gennaio: tutti i protagonisti del Grande slam si ritroveranno al campo di via Botticelli, nel capoluogo, per la tradizionale Maxistaffetta e per la cerimonia di premiazione conclusiva.





Devi effettuare l'accesso per postare un commento.