MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Sviluppo economico nel basso Lazio, via libera alla zona Franca Doganale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Regione > ROMA | Sviluppo economico nel basso Lazio, via libera alla zona Franca Doganale
Regione

ROMA | Sviluppo economico nel basso Lazio, via libera alla zona Franca Doganale

Ultimo aggiornamento: 18 Dicembre 2025 15:13
Redazione Pubblicato 18 Dicembre 2025
Condividi
Condividi

«Esprimo soddisfazione per l’approvazione in Commissione Bilancio del Senato dell’emendamento che avvia il percorso verso l’istituzione della Zona Franca Doganale nel Basso Lazio. Questo risultato è frutto dell’impegno e del lavoro del senatore Nicola Calandrini, presidente della Commissione Bilancio, che ha seguito con determinazione un percorso parlamentare complesso e strategico per il futuro dei territori di Latina e Frosinone. Questo passaggio va nella direzione del lavoro che stiamo portando avanti come Regione Lazio per offrire ai territori strumenti concreti di sviluppo, capaci di rafforzare la competitività del sistema produttivo e attrarre nuovi investimenti.

Così, in una nota, il Presidente della Regione Lazio,Francesco Rocca.


« La combinazione tra Zona Logistica Semplificata e Zona Franca Doganale rappresenta un’opportunità strategica per le province di Latina e Frosinone, che per troppo tempo hanno scontato uno squilibrio rispetto ad altre aree del Paese. Oggi quel divario può essere colmato. Accolgo con favore l’impegno del Parlamento e del Governo su un percorso normativo serio, coerente con il quadro europeo e orientato alla crescita. Il Basso Lazio ha le potenzialità per diventare un nodo logistico e industriale di rilievo, capace di sostenere l’export e creare occupazione di qualità.

La Regione Lazio continuerà a fare la propria parte, lavorando in sinergia con il Governo e con il Parlamento, affinché questa misura arrivi rapidamente a compimento e produca benefici concreti per le imprese e per i cittadini».

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Alloggi sociali per donne vittime di violenza, le parole degli assessori Ciacciarelli e Baldassarre
UE | Fondi europei per efficienza e sostegno ai cittadini, la dichiarazione di Righini
ROMA | Regione Lazio, 346 milioni di fondi europei per imprese e innovazione
ROMA | Fondazione centenario, Zaccheo presidente: il plauso della Regione
ROMA | Accordo regione-sindacati sul bilancio, Rocca: «Conti in ordine e più risorse per il sociale»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?