MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROMA | Babbo Natale del riciclo e doni ai bambini: gli appuntamenti alla Fiera del regalo accessibile
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > ROMA | Babbo Natale del riciclo e doni ai bambini: gli appuntamenti alla Fiera del regalo accessibile
Cultura & Eventi

ROMA | Babbo Natale del riciclo e doni ai bambini: gli appuntamenti alla Fiera del regalo accessibile

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2025 10:33
Redazione Pubblicato 16 Dicembre 2025
Condividi
Condividi

Ridurre gli sprechi e moltiplicare l’amore, questa la mission del Fusolab 2.0 che, in occasione del ritorno di “Fra’, la Fiera del Regalo Accessibile – regali autoprodotti da 1 a 50 euro” prevista il 20 e 21 dicembre, lancia la proposta di un Babbo Natale del Riciclo. L’idea è semplice ma efficace: rimettere in circolo giochi non più utilizzati e in buono stato da donare a bambini meno fortunati.

E così la coloratissima fiera nel quartiere Alessandrino, organizzata durante la rassegna “Arcipelago Metropolitano”, realizzata con il contributo di Roma Città Metropolitana e in collaborazione con ATCL, apre le sue porte alla magia del cuore. Durante il weekend sarà possibile entrare gratuitamente ed esplorare ogni angolo della fiera con tutte le sue meravigliose opportunità e acquistare regali accessibili da più di 140 artigiani e creativi, per chi ancora non li avesse fatti. Programma e dettagli su fusolab.net/fra Ma non è finita! Nel weekend successivo il 27-28 arriva il gran finale con “Ensemble! – Suoni e sapori dal mondo”. Due giornate dedicate all’isola tematica Culture e Sapori, che celebra la Roma plurale attraverso musica, danza, cinema e gastronomia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ensemble! propone un’esperienza immersiva che riunisce concerti, incontri, proiezioni, street food e mercatino, con assaggi e contenuti culturali curati direttamente dalle comunità straniere presenti sul territorio. Un momento di festa e condivisione pensato per chiudere la rassegna con una grande tavola comune, simbolo di dialogo interculturale e partecipazione. Programma e dettagli su fusolab.net/ensembleLe tappe di Arcipelago Metropolitano si snodano come quattro isole tematiche, ciascuna dedicata a un diverso modo di stare insieme: gioco, infanzia, artigianato e, infine, culture del mondo. Tra mercatini, laboratori, giochi, incontri, concerti e spettacoli live, le famiglie sono invitate a esplorare percorsi esperienziali capaci di generare emozione, meraviglia e consapevolezza.

Avviata il 29 novembre e in programma fino al 28 dicembre 2025, Arcipelago Metropolitano si articola in quattro tappe tematiche distribuite tra il Palazzo Rospigliosi di Zagarolo e il Fusolab di Roma, proponendo una reinterpretazione del Natale in chiave contemporanea e solidale. L’iniziativa, fortemente voluta dalla Consigliera delegata alla Cultura Tiziana Biolghini, ha inteso offrire alle famiglie un’occasione di incontro e scambio, superando le logiche del consumo seriale a favore di esperienze condivise.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ITRI | Festival dell’Olio: Giuseppe Dragonetti vince il premio “L’oro verde del parco”
LEPINI | “Sulle orme di Leone XIII”: l’iniziativa della Compagnia a Carpineto Romano
FONDI | Il Natale arriva in città con il concerto del “Trio di Natale” a Palazzo Caetani
LATINA | Christmas Family Day, grande festa con Babbo Natale al Circolo Cittadino: ecco il programma
LATINA | Oxer: “Nati una seconda volta”, presentato il documentario sui malati di Idrocefalo Normoteso
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?