«L’accordo in materia fiscale siglato da Regione Lazio e da tutte le organizzazioni sindacali rafforza la nostra visione d’insieme sulle risposte da dare ai cittadini in termini di pressione fiscale e di erogazione dei servizi», così il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
«Il prossimo bilancio – continua – triennale vedrà la Regione mettere in campo, in maniera peraltro progressiva, numerose misure di sostegno al reddito particolarmente attente alle fasce basse ma anche al ceto medio, che troppo spesso è stato chiamato a fare da bancomat alla spesa pubblica. Resta alta l’attenzione al sociale, con le agevolazioni ad attività produttive in territori montani, terzo settore e cooperative sociali, mentre significative quote di bilancio saranno impegnate per l’attrazione di nuovi investimenti e per la riconversione industriale dell’indotto dell’automotive».
«Ma su due interventi intendo porre in particolare l’accento: il sostegno al reddito per il personale sanitario impegnato nei Pronto Soccorso regionali e l’ampiamento della platea che avrà accesso all’esenzione della quota per le residenze sanitarie assistenziali. Chi è in trincea nell’emergenza sul territorio e le famiglie meno abbienti che hanno un anziano a carico potranno sentire la Regione Lazio al loro fianco. Grazie, pertanto, all’assessore Righini per il grande lavoro portato avanti sul nostro bilancio: i conti regionali finalmente sono in ordine e ciò ci consente di dedicare ancora maggiori risorse laddove serve, con particolare riguardo alle categorie più fragili del tessuto sociale», conclude così il Presidente Rocca.


