Nel lungo fine settimana dell’Immacolata il Teatro Gigi Proietti di Priverno presenta un doppio appuntamento con la stagione teatrale realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Priverno, ATCL, circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC Ministero della Cultura e Regione Lazio, e Matutateatro.
Domenica 7 dicembre, alle ore 17.30, all’interno di Famiglie a teatro – la stagione dedicata a bambini, ragazzi e a tutte le famiglie – andrà in scena lo spettacolo “Favole al telefono”, una produzione Fantacadabra/Green Factory, con Laura Tiberi, Santo Cicco e Roberto Mascioletti, regia di Mario Fracassi. Un omaggio a Gianni Rodari, un viaggio immaginario che, partendo da dentro una soffitta, ci racconta di come sia possibile costruire e inventare storie seguendo gli itinerari fantastici tracciati dal celebre autore per ragazzi. Un viaggio attraverso alcune delle più famose favole e filastrocche del maestro della fantasia, sfiorando con delicatezza i personaggi principali dei suoi racconti.
Lunedì 8 dicembre, alle ore 18.30, avrà inizio invece la stagione di prosa del Teatro Gigi Proietti con “Casalinghi disperati”, uno spettacolo interpretato da Giancarlo Fares, Andrea Catarinozzi, Stefano Tomassini, Valerio Giombetti, di Cinzia Berni e Guido Polito, regia di Nicola Pistoia.

Una commedia brillante che racconta di tre uomini, separati e piuttosto al verde, che dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza. I tre casalinghi disperati potrebbero anche riuscire a trovare un equilibrio, se non fosse per il rapporto con le rispettive ex mogli che comunque continua a condizionare le loro vite. L’arrivo di un ospite leggermente instabile in questo precario equilibrio determinerà le condizioni per una serie di divertentissime situazioni. Il tutto condito da un finale a sorpresa.
Con ironia e leggerezza lo spettacolo affronta temi attuali come la separazione, la solitudine e la ricerca di un nuovo equilibrio affettivo.
In occasione dell’apertura della stagione, inoltre, presso il foyer del Teatro Gigi Proietti, a partire dal 7 dicembre, sarà allestita una mostra di fotografia contemporanea a cura di Fabio D’achille per MAD Museo d’Arte Diffusa, dal titolo MAD “photo_foyer”. La prima esposizione sarà MOMENTUM, dell’artista bulgara Denitsa Dikova e arriva al Foyer del Teatro Gigi Proietti dopo gli appuntamenti di Roma all’Istituto Bulgaro di Cultura e nel Museo d’Arte Diffusa a Latina. La mostra è un’intensa raccolta di scatti in bianco e nero che colgono la fugacità della vita. Tutte le opere sono immagini in bianco e nero che immortalano attimi fugaci e scorci di vita che si osservano da una prospettiva tutta nuova e certamente unica. Quotidianità, movimento e danza sono gli elementi essenziali per trasmettere, per Denitsa, l’irrealtà e il misticismo che emerge dagli scatti.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.