MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Torna la magia del Christmas Family Day, tra spettacoli, musica e la speciale “Cake Competition”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Torna la magia del Christmas Family Day, tra spettacoli, musica e la speciale “Cake Competition”
Attualità

LATINA | Torna la magia del Christmas Family Day, tra spettacoli, musica e la speciale “Cake Competition”

Ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2025 15:36
Redazione Pubblicato 5 Dicembre 2025
Condividi
Condividi

A Latina il Natale si accende giovedì 18 dicembre con la seconda edizione del Christmas Family Day, l’evento ideato e promosso dall’Associazione Culturale Il Cerchio delle Idee, in programma al Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in Piazza del Popolo. Una giornata interamente dedicata alle famiglie, dove musica, arte e creatività accompagneranno l’atmosfera delle feste, con ingresso libero.

L’appuntamento prenderà il via alle 16.30 con l’apertura ufficiale e l’arrivo di Babbo Natale fra palloncini e decorazioni sapientemente allestite da LatinCarta. Il simpatico vecchino accoglierà bambini e adulti in speciali corner fotografici, regalando sorrisi e piccoli doni fino a esaurimento scorte. L’atmosfera si animerà poi con la danza; alle 17.30 il Balletto di Latina porterà in scena un’anteprima esclusiva dello spettacolo Lo Schiaccianoci, offrendo un assaggio della magia del celebre balletto natalizio. Il pomeriggio proseguirà alle 18.30 con un momento dedicato alla fantasia e all’innovazione grazie alla presentazione del corso Robotica con i Lego, curato da Arianna Nori, pensato per avvicinare i più piccoli al mondo della tecnologia attraverso il gioco creativo. In serata, alle 21.00, il Christmas Family Day si tingerà di note con il tradizionale Concerto di Natale, che vedrà protagonisti l’Orchestra della Scuola I.C. Donna Lelia Caetani di Sermoneta e Norma e il Coro di Voci Bianche del Circolo Cittadino S. Palumbo diretti dal Maestro Jessica Paciolla. Alle ore 22.00 si svolgerà uno dei momenti più attesi della manifestazione; la Cake Competition – Artista per un Giorno. Partecipare è semplice e gratuito; basterà iscriversi e consegnare entro le ore 14 dello stesso giorno un ciambellone decorato in tema natalizio. La creazione più originale sarà premiata con un cesto offerto da Conad Superstore Latina. A valutare i dolci in gara sarà il pasticcere Stefano Iuè della pasticceria “Dolci Pasticci”.

Durante l’intera giornata sarà inoltre possibile acquistare le stelle di Natale messe a disposizione da Lazzeri Giovani Piante. Parte del ricavato sarà devoluta al Comitato Provinciale di Latina per UNICEF, a sostegno del progetto “La Scuola in Scatola”, che mira a garantire istruzione ai bambini nelle zone di emergenza. L’organizzazione ringrazia per il supporto Termoidraulica Santori, Le Case di Silvia, Elida Toson Carni e Gastronomia e Nel mondo di Nemo.

PROGRAMMA

Ore 16:30
Apertura della manifestazione, accoglienza speciale con Babbo Natale: una foto e un dono ai bambini (fino ad esaurimento scorte).

Ore 17:30
Balletto di Latina, in scena con una speciale anteprima dello spettacolo di danza Lo Schiaccianoci.

Ore 18:30
Presentazione del corso per bambini Robotica con i Lego a cura di Arianna Nori.

Ore 21:00
Concerto di Natale
Orchestra della Scuola I.C. Donna Lelia Caetani Sermoneta – Norma
Coro di Voci Bianche del Circolo Cittadino S. Palumbo diretto dal M° Jessica Paciolla.

Ore 22:00
Cake Competition “Artista per un Giorno”
Premiazione del ciambellone con la decorazione più originale (partecipazione gratuita).
1° premio cesto natalizio. Giudice gara Stefano Iuè – Dolci Pasticci.

Info Cake Competition: 348 516 0571 – 349 228 3050

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Isola pedonale in via Vitruvio e sosta gratuita durante il periodo natalizio
LATINA | ABC, al via la sostituzione di circa ottanta cassonetti stradali nel centro città
LATINA | Approvazione primo Print su Latina Scalo, Belvisi: “Grosso passo avanti per la riqualificazione”
LATINA | I cimeli sportivi di “Terra Pontina” in mostra al Museo Cambellotti
SERMONETA | Tornano le “Favole di Natale” ,tra presepi, luminarie, concerti ed eventi per la famiglia
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?