Il decesso si è verificato ieri sera poco prima delle 20:00 alla palestra Palafitness di Latina, in Viale Kennedy, dove l’uomo di 63 anni si stava allenando come di consueto, quando all’improvviso, ha cominciato a sentire un insolito dolore al petto, sensazione insolita che si sarebbe trasformata ben presto in tragedia.
Durante l’allenamento, il sessantatreenne si è accasciato inavvertitamente a terra, destando subito l’attenzione della moglie – lì presente con lui durante la lezione – e del personale della palestra.
Rapido l’intervento degli istruttori, che, in attesa dell’ambulanza, hanno avviato con tempestività le manovre di primo soccorso, utilizzando il defibrillatore presente nella struttura, senza tuttavia riscontrare successo.
L’arrivo del personale medico si è verificato a distanza di pochi minuti; vani i numerosi i tentativi di rianimazione da parte del 118 per tentare di salvargli la vita: nonostante i prolungati sforzi, con il profondo sgomento di tutti i presenti e della moglie — che è stata vicino a lui fino all’ultimo momento — è stato constatato il decesso.
Gli allenamenti sono stati interrotti, la sala ferma, tutti appesi in ogni istante tra l’incertezza e la speranza di salvezza per il sessantattreenne; poi il silenzio e la tristezza dei testimoni davanti all’annuncio scioccante: l’uomo non ce l’ha fatta.
La polizia è intervenuta sul posto per ricostruire la dinamica e fare accertamenti; è emerso che l’individuo aveva ottenuto regolarmente il certificato medico ed era in perfetta salute.


