Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato di Latina è intervenuta in una strada vicino alle autolinee, dopo una segnalazione arrivata al Numero Unico per le Emergenze 112 per una lite molto accesa. Secondo quanto riferito, uno dei partecipanti stava brandendo una mazza da baseball.
Quando gli agenti della volante sono arrivati sul posto, un giovane straniero, che aveva effettivamente con sé una mazza da baseball, ha tentato di fuggire. È stato però fermato dopo pochi metri, non senza difficoltà, a causa del suo forte stato di agitazione.
Dai controlli è emerso che l’uomo, visibilmente alterato, aveva iniziato a discutere senza motivo con il titolare di un negozio e con alcune persone che si trovavano nei paraggi. Spaventati dal suo comportamento minaccioso, mentre faceva roteare la mazza da baseball, alcuni passanti hanno chiamato la polizia.
Condotto negli uffici della Questura, l’uomo ha continuato a mantenere un atteggiamento violento, aggredendo gli agenti con calci e pugni e causando loro alcune lesioni. Per questi fatti è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per il possesso di un oggetto atto a offendere.


