Una vita spezzata in pochi istanti, su un tratto di strada che nel tardo pomeriggio di ieri è diventato teatro di una tragedia. Lungo la statale Appia, all’incrocio con la provinciale per Borgo Podgora, nei pressi di Borgo Carso, un violento incidente stradale è costato la vita a Vanessa Sferragatta, 36 anni, madre di due figli.
L’incidente è avvenuto intorno alle 18. La donna viaggiava in direzione sud alla guida della sua Lancia Ypsilon quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, una Audi Q3 si è improvvisamente inserita nella sua traiettoria. Lo scontro è stato devastante con l’utilitaria che si è schiantata contro la fiancata del suv.
Le condizioni di Vanessa sono apparse da subito gravissime. I sanitari del 118 l’hanno soccorsa sul posto e trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Santa Maria Goretti, dove i medici hanno tentato l’impossibile. La donna presentava numerose fratture, soprattutto agli arti inferiori, ma gli accertamenti clinici hanno evidenziato anche una gravissima lesione interna. Trasferita immediatamente in sala operatoria, nonostante i disperati tentativi dei chirurghi, il suo cuore ha smesso di battere.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, impegnati nella messa in sicurezza dei veicoli e nel supporto alle operazioni di ricostruzione della dinamica. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Latina che, al momento, stanno lavorando per chiarire con precisione le responsabilità.


