Al Museo Cambellotti di Latina pieno successo della tradizionale cerimonia di Consegna dei Premi Panathlon e del Premio Fair Play. Tante persone presenti in una serata davvero speciale e significativa, con partecipazione attenta e interessata.
PREMI PANATHLON
I premi Panathlon 2025 sono stati assegnati all’allenatore di beach soccer Emiliano Del Duca, campione d’Europa con la nazionale azzurra, applausi per la campionessa ed istruttrice di karate Gina Ragazzo, eccellenza in ogni parte del mondo, al dirigente ed allenatore di atletica leggera Giampiero Trivellato, presente da 60 anni nel mondo della regina degli sport.
PREMIO ALLA MEMORIA DI FRANCESCO MANSUTTI
Il Premio in memoria del giovane Francesco Mansutti è stato conferito ad Andrea Minniti – cestista di valore – reduce dal campionato mondiale 3×3 in Porto Rico Special Olympics dove la nazionale azzurra ha conquistato la medaglia d’oro battendo in finale la Namibia.
PREMIO FAIR PLAY
Particolarmente emozionante il conferimento del premio Fair Play Gentlemen dello Sport Pontino, assegnato a due straordinarie vecchie glorie del calcio nerazzurro e nazionale: Luciano Melloni e Alberto Pizzi. Melloni non era presente per motivi familiari. Pizzi ha raccontato curiosi e interessanti episodi della sua lunga attività calcistica partita da Parma quando aveva solo 15 anni, per poi toccare Brescia e Bari.
OMAGGI E TESTIMONIAL D’ECCEZIONE
Omaggi al noto giornalista e scrittore del quotidiani Latina Oggi Gianluca Atlante, alla campionessa di judo Aurelia Venditto che ha conquistato recentemente la medaglia d’argento nei campionati italiani assoluti svoltisi ad Ostia. Aurelia ha entusiasmato il pubblico quando si è detta certa di partecipare alle Olimpiadi di Brisbane 2032. Premio speciale per il costante l’impegno nel sociale alla Latina Basket Benacquista Assicurazioni per il progetto Wheel Power, con la costituzione di una squadra di basket in carrozzina che disputa il campionato dell’ente di promozione sportiva Uisp. La serata è stata condotta con cura e competenza da Giuseppe Baratta e Nadia Gigante, testimonial d’eccezione il campione di canottaggio Vincenzo Abbagnale, simpatia da vendere nel suo volto iconico.
LA TRADIZIONE PANATHLON
I prestigiosi Premi Panathlon – istituiti nel 1980 – sono un riconoscimento che il Panathlon Club di Latina conferisce con piacere a persone, atleti, personalità della provincia che si sono particolarmente distinte. Si tratta di atleti, dirigenti, giornalisti, personaggi che a vario titolo operano nell’ambito sportivo, con rilevanti risultati conseguiti sui campi di gara. Il Panathlon Club di Latina pontino è uno dei più longevi, avendo visto la luce nel 1958, si propone di accompagnare lo sport cittadino oltre il compimento del centesimo anno della città, un service che va dalla cultura dei diritti a quella dei doveri.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.