Si sono svolte a Riccione da venerdì 12 fino a ieri domenica 14 dicembre 2025 le finali Nazionali del Campionato Allieve Gold di Ginnastica Artistica Femminile a squadre cui hanno partecipato le ginnaste pontine della Gymnova SSD di Latina, qualificate già da ottobre campionesse regionali.
Martina Pellegrino, Giulia Ricciardi, Martina Bottoni, Nicole Ippoliti, Arianna Frattari e Sara Micheli le ragazze che componevano la squadra che, dopo una gara tirata e non senza timori, è riuscita nelle qualifiche di venerdì (40 squadra per dieci posti in finale) a centrare il 10° posto per l’agognata finalissima che era l’obiettivo prefissato dopo le ottime prestazioni a livello regionale.
Domenica le ragazze libere dalla pressione della qualifica sono entrate in campo gara con un piglio diverso, consapevoli di poter migliorare la prova eliminatoria.
Dopo una bella prestazione, infatti, hanno migliorato il punteggio di 4 punti e sono riuscite a scavalcare due società conquistando un ottimo 8° posto.
Soddisfatti i tecnici Mauro Toschi e Laura Bisi della prestazione delle ragazze che per la prima volta riescono a centrare una Finalissima Nazionale a squadre: “Adesso bisogna lavorare sodo per poter migliorare ancora di più per ottenere risultati ancor più prestigiosi”.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.