Il player manager del Latina Calcio a 5 contento per il primato ma concentrato su quello che dovrà essere la seconda parte della stagione. “C1 un campionato con tantissime insidie, non dobbiamo adagiarci ora”
La vittoria con la Cogein Frosinone era l’unico obiettivo da raggiungere l’indomani la cocente eliminazione della Coppa Italia in casa del Forte Colleferro.
Il Latina Calcio a 5 riprende il cammino in campionato confermando il +4sulla seconda in classifica e si appresta così a preparare l’ultima gara del 2025 con l’Up Pomezia per la prima giornata
di ritorno. Un calendario complicato come sempre che stimola la truppa nerazzurra: “Ad inizio anno ci eravamo imposti come obiettivo vincere più partite possibili – ha detto il player manager Andrea Terenzi – i traguardi intermedi sono belli ma ovviamente dobbiamo puntare a vincere altre 12 partite. Come progetto siamo arrivati al nostro terzo anno e proprio in questa stagione ci eravamo prefissati di iniziare a raccogliere qualcosa di buono sapendo che potevamo fare bene già da subito. Quest’anno stiamo facendo molto bene, importante anche per la crescita dei ragazzi che in tre anni abbiamo portato in prima squadra perché un conto è giocare in posizioni neutre della classifica o playoff ed un altro è giocare con gli obiettivi che ci siamo prefissati quest’anno, aumenta l’esperienza di tutti. Questo è il processo e il lavoro che ci portiamo dietro da due anni, ogni cosa, ogni giocatore che è passato di qui ha arricchito il nostro bagaglio,
aumentato le nostre convinzioni e la nostra esperienza per poter permetterci di lottare ai vertici di questo campionato”.
Terenzi ha concluso: “La Serie C1 presenta tantissime insidie, tante squadre attrezzate come noi ma per il momento siamo stati i più bravi a fare meno errori nella gestione delle partite. Il girone di ritorno è lungo però e va gestito allo stesso modo non adagiandoci su quello che si è fatto fin qui”.


