MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA | La città celebra scuole e comunità con il “Natale Condiviso”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > FORMIA | La città celebra scuole e comunità con il “Natale Condiviso”
Cultura & Eventi

FORMIA | La città celebra scuole e comunità con il “Natale Condiviso”

Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2025 18:08
Redazione Pubblicato 3 Dicembre 2025
Condividi
Condividi

Venerdì 5 dicembre torna a Formia il “Natale Condiviso”, l’appuntamento dedicato ai bambini, alle famiglie e a tutta la comunità cittadina che darà ufficialmente il via agli eventi natalizi della città. La giornata inizierà alle 10:30 con l’allestimento degli alberi natalizi dedicati agli alunni dei tre Istituti Comprensivi del territorio. Ogni albero porterà una targhetta con il nome della scuola, simbolo concreto di partecipazione, collaborazione e riconoscimento del ruolo fondamentale delle comunità educative nella crescita dei più piccoli.

Nel pomeriggio, dalle 15:30, Piazza Aldo Moro, nel cuore nevralgico della città, si trasformerà in un palcoscenico di festa e magia: gli studenti, i giovani e le associazioni locali si esibiranno in canti, coreografie, poesie e brevi rappresentazioni dedicate al Natale, all’inclusione e alla solidarietà, regalando al pubblico momenti di emozione e allegria. Alle 17:00 spazio speciale per i più piccoli con uno spettacolo animato da artisti di strada, mascotte di elfi, e alle 18:00 l’arrivo di Babbo Natale con la sua banda. Una merenda offerta dalle associazioni LiberAutismo e Happy Bar renderà ancora più accogliente e conviviale la giornata.

«Il Natale Condiviso è molto più di un semplice evento: è un momento in cui la nostra città si ritrova attorno ai valori della solidarietà, della collaborazione e della comunità – sottolinea il Sindaco Gianluca Taddeo – Vedere bambini, famiglie e scuole uniti in un’atmosfera di gioia e condivisione ci ricorda che insieme possiamo rendere possibili grandi cose».

L’Assessore alle Politiche Sociali Alessia Buco ha aggiunto: «Questa iniziativa è un’occasione preziosa per trasmettere ai più piccoli il valore della cooperazione e dell’attenzione verso gli altri. Natale Condiviso celebra l’inclusione, la partecipazione e il senso di comunità, valori che vogliamo continuare a coltivare ogni giorno nella nostra città».

La IV edizione del “Natale Condiviso” conferma l’impegno dell’Amministrazione comunale nel creare momenti di festa, in cui scuole, famiglie, associazioni e cittadini possano vivere emozioni, sorrisi e valori comuni, costruendo insieme un Natale speciale e inclusivo per tutti.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SANTA SEVERA | Il Castello si accende per il Natale: magia, spettacoli e mercatini
ROMA | UNINT-Puntosrt, il Convegno sull’accessibilità dell’esperienza artistica
FONDI | Arriva il Villaggio di Babbo Natale, appuntamenti magici per bambini e famiglie
FORMIA | Tutto pronto per la quarta edizione del “Darsena Fish”, tra sapori, musica e magia di mare
ROMA | “Movie To Music”: la musica proiettata nel cinema italiano al Teatro Palladium
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?