Questa mattina, intorno alle 9:00, un incidente ha coinvolto due autobus Cotral di cui uno della linea “Latina-Bassiano” all’interno del capolinea delle autolinee di via Cervone a Latina. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora in corso di verifica, i due mezzi si sono scontrati mentre uno dei due stava manovrando in area di deposito e salita dei passeggeri, nel pieno del traffico tipico dell’ora di punta.
L’impatto ha causato momenti di apprensione tra gli utenti in attesa alla fermata e il personale presente sul posto. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti gravi tra autisti e passeggeri. Al momento non sono stati resi noti dettagli su eventuali responsabilità o dinamiche più precise, sebbene non si escluda che un errore di manovra o una distrazione possa aver contribuito allo scontro.
La zona delle autolinee di Latina, già al centro di diverse segnalazioni da parte dei cittadini per la congestione e per episodi di piccola criminalità, torna protagonista della cronaca locale, questa volta per un incidente che, pur senza gravi conseguenze, evidenzia nuovamente le criticità legate alla gestione degli spazi e della sicurezza nella principale stazione del trasporto pubblico extraurbano pontino.


