Cisterna di Latina, nel centralissimo Corso della Repubblica, un negozio di telefonia è stato svaligiato nella notte tra l’8 e il 9 dicembre. A segnalare l’accaduto è stato un utente che ha pubblicato un video nel gruppo Facebook Sei di Cisterna se. Nel post, l’uomo esprime tutta la sua preoccupazione: «Avevo sempre considerato questa città un luogo sicuro, ma ora mi chiedo: siamo davvero al sicuro? Soprattutto noi stranieri… è ancora più fragile la nostra sicurezza?».
Secondo le prime ricostruzioni, a colpire sarebbe stata una banda di professionisti. I ladri hanno prima forzato la grata di ferro, poi sfondato la vetrina, ridotta in mille pezzi. Una volta dentro, hanno portato via tutto ciò che era possibile asportare.
Il furto è avvenuto nel cuore della notte, mentre il proprietario si è accorto di quanto accaduto solo al momento dell’apertura del negozio, trovando il locale completamente devastato. Tra la merce rubata figurano apparecchi tecnologici e smartphone. Il valore del bottino è in corso di quantificazione. Immediata la chiamata al numero di emergenza 112, che ha fatto scattare le indagini da parte delle forze dell’ordine.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.