La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha effettuato servizi straordinari di controllo del territorio nel Comune di Cisterna di Latina, finalizzati alla sicurezza delle aree urbane e al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti. Le attività, svolte da personale del Commissariato di Cisterna di Latina con l’impiego di due pattuglie e di un’unità cinofila del Gruppo Cinofili di Nettuno, hanno interessato in particolare le zone a maggiore afflusso di persone e i principali luoghi di aggregazione cittadina.
Nel corso dei controlli sono state identificate complessivamente 66 persone, di cui 30 cittadini stranieri; 34 soggetti sono risultati con precedenti di polizia. Quattro persone, due italiane e due straniere, sono state trovate in possesso di sostanza stupefacente e segnalate all’Autorità Amministrativa competente per uso personale. Grazie al fiuto del cane antidroga, è stata inoltre rinvenuta e sequestrata ulteriore sostanza stupefacente di tipo hashish, occultata e non riconducibile a soggetti presenti sul posto.
Nel corso delle operazioni è stata anche verificata la regolarità di un esercizio commerciale situato in una zona particolarmente sensibile della città: all’interno sono stati controllati gli avventori e accertata la regolarità delle licenze previste dalla normativa vigente, senza riscontrare irregolarità. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, in considerazione dell’approssimarsi delle festività natalizie, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini.


