Alba Roma 1907 – CISTERNA CALCIO: 1-1
MARCATORI: 80’ Finotti (CISTERNA CALCIO); 90’ Riccardi (Alba Roma 1907)
CISTERNA CALCIO: Piazzolla; Cecconi; Ciarla; Notarpietro; D’Attilia (C); Marafini (16’ st Finotti); Pelà (19’ st Proscio); Haxchi (17’ st Carlino); Proia; Ciccarelli (37’ st Zimbardi); Onorato (44’ st Poltronetti).
A disposizione: Maini; Maulè; Paolucci; Salvoni.
Allenatore: Boccitto.
Alba Roma 1907: portieri: Bartocci; Citronelli; difensori: Fanfarelli; Esposito; Cucina; Bartocci; Barbato; centrocampisti: Lauretti; Ferrini; Falso; Castellano; attaccanti: Romani; Riccardi; Delgado.
Sostituzioni: Olivieri (1’ st Riccardi); Raguso (37’ st Farfarelli); Gallo (40’ st Faccin); Bartocci (43’ st Succi); Romani (47’ st Mancini).
Allenatore: Ercolani.
Risultato che sta stretto al Cisterna Calcio, un pareggio che nell’ultima giornata del campionato di Promozione vuol dire un solo un punto guadagnato nella trasferta giocata contro l’Alba Roma 1907. I ragazzi di coach Boccitto trovano il vantaggio nel secondo tempo con Finotti, il quale anticipa tutti e raccoglie di testa un cross di Onorato incrociando sul palo opposto una traiettoria imprendibile per il portiere avversario rimasto immobile a guardare la palla finire in rete. Fatali per i bianco celesti gli ultimi minuti di gioco, in cui si materializza la beffa per i pontini, i quali dopo un’intera gara passata all’attacco si vedono raggiungere dal gol messo a segno, in pieno recupero, da Riccardi.
Finotti Giuliano (centrocampista CISTERNA CALCIO): «Una partita combattuta in un campo piccolo, che ha favorito momenti di gioco molto intensi, comunque equilibrata che si è sbloccata con un episodio. Ho segnato su una palla inattiva, Onorato è stato bravo a mettere sul secondo palo ed io con un terzo tempo sono riuscito a colpire di testa mettendola a palombella sul palo opposto. Purtroppo il gol non è valso i tre punti perché sul finale del match abbiamo subito la rete degli avversari che ci lascia l’amaro in bocca, soprattutto perché era quasi finita. Uscire dal campo con i tre punti sarebbe stato molto positivo per il morale e per la classifica, però detto questo ci prendiamo il punto e da martedì ci cominciamo a preparare con ancora più voglia e determinazione per la partita di domenica prossima».
Marafini Matteo (centrocampista CISTERNA CALCIO): «Sicuramente non siamo felicissimi per come è finita, sapevamo dell’avversario che andavamo ad affrontare e ci siamo allenati bene in settimana. C’è rammarico per le tante occasioni che abbiamo avuto e siamo stati molto presenti sotto porta a differenza loro che invece hanno avuto pochissime occasioni. Siamo stati sicuramente bravi a sfruttare le palle inattive e ad andare in vantaggio. Purtroppo però negli ultimi minuti è arrivato il loro gol che ci ha tagliato le gambe. Non possiamo dire nulla sulla prestazione, certo dobbiamo lavorare ancora molto e si può fare ancora meglio di così, mi sento di non dover recriminare niente ai ragazzi. È arrivato un pareggio su un campo ostico, un risultato che ci sta stretto e questo ci deve far capire che siamo un bel gruppo, forte e dobbiamo volere sempre di più, avere più fame, più coraggio a cominciare già dal prossimo incontro».



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.