Pareggio per il Cisterna Calcio, nella tredicesima giornata del Girone C – Lazio del campionato di Promozione. Un risultato che nella partita di ieri ha visto affrontarsi due compagini pontine, trasferta per i bianco celesti che hanno affrontato l’Atletico Latina. Ancora un piccolo passo in avanti per muovere una classifica molto stretta, il Cisterna Calcio occupa sempre la sesta posizione con 20 punti condivisa con il Nettuno che sarà la prossima avversaria dei ragazzi guidati da mister Boccitto, nel turno infrasettimanale di mercoledì 17 dicembre con inizio alle 18:15 tra le mura amiche dello stadio Bartolani.
TABELLINO
Atletico Latina – CISTERNA CALCIO: 0-0
Atletico Latina: Ciammaruconi; Zanetti; Giovannelli (23’ st Nocera); Cosmi; Stampiglia; Cassanelli; Paglione (42’ st Barzo); Minà (13’ st Di Domenico); Radicioli; Gallo; Anastasia.
A disposizione: Campoli; Cecerelli; Maiulini; Cimei; Mazza; Di Vito;
Allenatore: Lombardi.
CISTERNA CALCIO: Maini; Notarpietro; Poltronetti; Ponso; Marafini (25’ st Salvoni); Finotti; Pelà (8’ st Proscio); Proia (16’ Onorato); Cecconi; Zimbardi; Carlino (38’ st Ciccarelli).
A disposizione: Piazzolla; Spirito; Freguglia; Raponi; Paolucci; D’Attilia.
Allenatore: Boccitto.
NOTE
Ammonizioni: Cosimi; Stampiglia; Minà; Giovannelli (Atletico Latina); Proia; Pelà; Marafini (CISTERNA CALCIO)
LE DICHIARAZIONI
Funari Davide (Direttore Sportivo CISTERNA CALCIO): «Abbiamo fatto una buona gara contro l’Atletico Latina rischiando pochissimo e con tre occasioni nitide da gol, colpendo anche un palo. Non siamo riusciti a sbloccare la partita. Di fronte avevamo un’avversaria alla ricerca di punti per uscire fuori dal fondo della classifica e hanno fatto di tutto per prendere il pareggio, noi fondamentalmente abbiamo fatto una bella gara anche se ci è mancato quel guizzo che fa la differenza. Da qualche partita non riusciamo a vincere, c’è un po’ di rammarico, dobbiamo essere tranquilli, lavorare, cercare di spingere ancora di più, i problemi ci sono quando non si creano occasioni, la squadra c’è ed è viva. La partita di mercoledì è difficilissima perché incontriamo la squadra più in forma del campionato».
«Il Nettuno viene da quattro vittorie ed un pareggio, ha in rosa molti giovani, corre, lotta e sta in fiducia. Torniamo a giocare al Bartolani che per noi fino ad oggi è un tabù, però non deve essere un peso nella testa, dobbiamo pensare a far bene. Spero che venga tanta gente e mi auguro che la tifoseria organizzata torni ad incitare la squadra della propria città perché tanti giocatori sono venuti a Cisterna a giocare soprattutto per la tifoseria che c’è al Bartolani. Questa è una nota dolente, mi dispiace dirlo, però è un peccato non vederli sugli spalti. La società, i ragazzi, lo staff, meritano il calore dei tifosi, comunque stiamo facendo un buon campionato». Conclude così il DS del Cisterna Calcio.


