Nuovo turno di campionato per il Cisterna Calcio che torna tra le mure amiche dello stadio Domenico Bartolani. La compagine bianco celeste scende in campo per la dodicesima giornata del Girone C Lazio campionato di Promozione nella sfida interna contro la Longarina TSS 1944.
I ragazzi di mister Boccitto hanno vissuto una settimana intensa di preparazione alla gara per cercare di migliorare l’approccio alla gara rispetto al pareggio dell’ultimo turno di campionato giocato in trasferta contro l’Alba Roma 1907. Domenica di fronte avranno una squadra guidata da un nuovo tecnico Patalano, subentrato nel campionato in corso. La classifica della Longarina, tredicesimi con 11 punti, potrebbe trarre in inganno, mentre il Cisterna Calcio occupa la sesta posizione con 18 punti. L’incontro si disputerà domenica 7 dicembre, nell’impianto sportivo di via Lombardia, con fischio d’inizio fissato per le ore 11:00.
Dichiara il difensore Fabrizio Ponso : “In casa veniamo da un periodo non semplice a livello di risultati e questo, inutile nasconderlo, ci brucia. Abbiamo grande voglia di riscattarci, di ritrovare entusiasmo e di tornare a far gioire il nostro pubblico nel nostro stadio, che è sempre stato la nostra forza. Sappiamo però che la squadra avversaria verrà qui per battagliare e che ci darà filo da torcere: è una squadra organizzata, che non molla mai e che vorrà approfittare di ogni nostra disattenzione. Servirà massima concentrazione, intensità e spirito di sacrificio. Siamo pronti a lottare e a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per riportare un risultato importante a casa nostra“.
“Veniamo da una partita, domenica, che ci ha lasciato parecchio amaro in bocca, soprattutto per come si era messa” è la dichiarazione invece del preparatore atletico Andrea Pellicciotta, che prosegue: “Un primo tempo ben gestito, il secondo nel quale gli avversari hanno provato a spingere un po’ di più per provare ad andare in vantaggio invece noi con delle buone trame di gioco siamo riusciti a contrastarli, purtroppo non siamo stati così bravi a mantenere il risultato. C’è molta amarezza da questo punto di vista anche se siamo consapevoli che la squadra sta vivendo un buon momento. I ragazzi continuano ad allenarsi con presenza e con costanza, le sedute settimanali filano lisce. Domenica ci aspetta un’altra gara molto particolare, ad oggi non bisogna guardare assolutamente alla classifica ed in primis non guardiamo la loro. Una squadra che la settimana scorsa ha cambiato allenatore con l’arrivo di un tecnico di grande personalità, quindi sicuramente troveremo una squadra ostica. Noi abbiamo da ribaltare tutto ciò che è l’andamento di quest’anno al Bartolani, dobbiamo iniziare a far punti, vincere e proprio domenica potrebbe essere l’occasione giusta. Tranne Spirito e il giovane Alban che ha avuto delle piccole fratture alla mano, abbiamo tutti a disposizione, siamo tutti contenti di aver iniziato la settimana a pieno regime. I ragazzi si stanno applicando molto e noi come staff siamo molto felici e fortunati di poter allenare un gruppo nuovo, di bravi ragazzi».




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.