L’anno di attività dell’Avis di Bassiano volge al termine, e il Presidente Vincenzo Campagna ha voluto condividere un messaggio profondo e sentito, rivolto a tutta la comunità. “Un bilancio che non è solo numerico, ma umano, sociale e valoriale. Un’occasione per riflettere insieme sul senso del dono, sull’importanza della partecipazione, e su ciò che rappresenta oggi il gesto della donazione in un contesto sempre più complesso. Il nostro intento è richiamare la cittadinanza ad essere più coinvolta e la ringrazio per il senso di fratellanza verso il prossimo che attualizza venendo a donare.
Un pensiero va ai nostri ragazzi i quali dovrebbero essere numerosi e presenti sia in sede di donazione e perché no, affiancare e prepararsi all’eredità difficile ma totalizzante di dirigenti Avis. I giovani sono il nostro futuro ed è fondamentale educare a dire “no alla violenza”, aiutarli ad amarsi e a proteggere se stessi e gli altri con dignità ed empatia. Come Presidente approfitto per fare gli auguri per le festività natalizie al Sig. Sindaco Onori e famiglia, a tutta la giunta comunale e le rispettive famiglie nonché agli amici del Centro sociale Anziani.
Un augurio speciale ai nostri cari donatori e rispettive famiglie e a tutto il mio direttivo, le loro famiglie e a tutta la cittadinanza Bassianese.” Un messaggio che è al tempo stesso un invito alla riflessione e un abbraccio collettivo, che riafferma l’impegno dell’Avis locale come presidio di civiltà, partecipazione e speranza.


