La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si prepara alla sfida valida per la 15ª giornata del girone B del campionato di Serie B Nazionale, in programma domenica 7 dicembre alle ore 18:00.
Per questo turno casalingo i nerazzurri scenderanno in campo sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ferentino, vista l’indisponibilità del PalaSport di Cisterna.
L’avversaria di giornata sarà la Consultinvest Loreto Pesaro, formazione attualmente nella parte bassa della classifica con 4 punti, in coabitazione con Virtus Imola, Power Basket Nocera e Ristopro Fabriano. Nonostante la posizione, Pesaro non è un avversario da sottovalutare: i marchigiani hanno conquistato due successi importanti (contro Ravenna e nel derby con Fabriano) e nelle ultime uscite hanno venduto cara la pelle contro Casoria e Chiusi. Si tratta di una squadra esperta e ben allenata, che arriverà a Ferentino con motivazioni elevate e la voglia di misurarsi con una formazione di alta classifica.
Sul fronte nerazzurro, dopo l’ottima reazione messa in mostra a Faenza e il prestigioso successo ottenuto al PalaCattani — campo mai violato prima dell’impresa latinense — la squadra ha trascorso la settimana lavorando con dedizione, continuando a crescere sugli aspetti che presentano ancora margini di miglioramento. Latina occupa ora la quinta posizione solitaria con 20 punti, alle spalle di Luiss e Caserta (22), Livorno (24) e Virtus Roma (26). L’obiettivo è dare continuità al risultato di domenica scorsa e consolidarsi ulteriormente nella parte alta della classifica.
Giocare a Ferentino potrà rendere più complessa la presenza massiccia del pubblico pontino, ma la speranza è quella di poter contare comunque sul calore dei tifosi più vicini, il cui sostegno rappresenta sempre un valore aggiunto.


