Momenti di tensione nella serata di ieri in via Toscanini ad Aprilia, dove una segnalazione per una persona ferita sulla carreggiata ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato. Al loro arrivo, la strada era parzialmente bloccata e diverse persone erano coinvolte nell’episodio, mentre un uomo giaceva a terra lamentando dolori.
Sul posto sono stati subito allertati i soccorsi sanitari e avviate le operazioni di messa in sicurezza dell’area. Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata: i presenti hanno assunto atteggiamenti ostili e la discussione è sfociata in una violenta lite, con spintoni, schiaffi e pugni tra più soggetti.
Gli agenti, non riuscendo a separare i partecipanti, hanno richiesto rinforzi, giunti con una pattuglia dei Carabinieri. Durante le fasi di contenimento, uno dei partecipanti ha aggredito fisicamente gli operatori, costringendo le forze dell’ordine a fermare l’uomo con le manette di sicurezza per ripristinare la calma.
Gli accertamenti successivi, condotti dai poliziotti del Commissariato di Aprilia e supportati dalle testimonianze raccolte, hanno ricostruito l’episodio come una rissa scaturita dopo un presunto investimento stradale con fuga del veicolo, ora al vaglio delle autorità competenti.
In totale sono stati denunciati quattro soggetti, due italiani e due cittadini tunisini, per il reato di rissa in stato di libertà. Si ricorda che il procedimento è ancora in fase di indagine e vige la presunzione di innocenza per gli indagati.


