Un vasto incendio ha interessato nel pomeriggio di ieri un capannone appartenente a una nota azienda dolciaria situata in via del Commercio, nell’area industriale di Aprilia. Le fiamme, divampate improvvisamente, hanno generato momenti di forte apprensione tra i lavoratori e le persone presenti nelle vicinanze.
Non appena il fumo ha iniziato a sollevarsi dall’edificio, dipendenti e passanti hanno contattato i soccorsi. Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco ha inviato sul posto le squadre dei distaccamenti di Aprilia e Latina. I pompieri hanno operato a lungo per circoscrivere il rogo e impedire che il fuoco raggiungesse altre aree del complesso produttivo.
Parallelamente al lavoro dei Vigili del Fuoco, sul posto sono arrivati gli equipaggi del 118, gli agenti del Commissariato di Polizia e la Polizia Locale, impegnati a mettere in sicurezza la zona e a regolare la viabilità, vista la presenza di numerosi curiosi attratti dalla densa colonna di fumo.
Una persona è stata assistita dal 118 per sintomi riconducibili a inalazione di fumo e trasferita in ospedale in via precauzionale.
Le operazioni di bonifica sono ancora in corso e soltanto quando l’area sarà dichiarata sicura sarà possibile effettuare un sopralluogo tecnico da parte degli specialisti del 115. Si dovranno chiarire le cause che hanno innescato l’incendio e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e dei sistemi antincendio presenti nella struttura.


