È stato un successo il pranzo solidale a sostegno delle famiglie palestinesi e le iniziative che durante la giornata dell’8 dicembre si sono svolte presso la Fattoria Riparo di Anzio, organizzate dal Coordinamento di Solidarietà con la Palestina di Aprilia-Anzio-Nettuno.
Una giornata speciale, solare e calda, dedicata alla degustazione di piatti tipici palestinesi, alle testimonianze dei volontari tornati dalla Cisgiordania per la campagna di raccolta delle olive e agli interventi nei quali sono stati evidenziati: il genocidio in atto a Gaza con la conseguente crisi umanitaria e la mobilitazione a sostegno dei prigionieri palestinesi, che rischiano anni di carcere in Italia in base ad accuse pretestuose, mosse dal governo Meloni a seguito delle richieste di estradizione da parte di Israele.
Gli oltre 150 partecipanti all’iniziativa hanno permesso di raccogliere circa 2350 €, che andranno alle famiglie palestinesi, a dimostrazione che la solidarietà tra i popoli è ancora viva. Le altre iniziative Nelle prossime settimane proseguiranno le iniziative del Coordinamento di Solidarietà con la Palestina di Aprilia-Anzio-Nettuno a sostegno della Palestina, a partire dal prossimo 19 dicembre, quando, alla ex Claudia di Aprilia, alle 20:30, sarà proiettato il film “From Ground Zero”. I contributi raccolti durante la serata saranno destinati all’ospedale Al Awda di Gaza. Per prenotarsi si può telefonare ai numeri 3476680972 – 3343889871.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.