Nuovo esame di maturità per il Cisterna Volley, da giocare di nuovo in casa: sabato 22 novembre (ore 18) al PalaSport di via Delle Province arriva Milano (gara valida per la settima giornata di SuperLega). L’Allianz stasera (ore 20.30) recupera il proprio match del sesto turno, a Milano contro la Yuasa Battery Grottazzolina. In classifica i milanesi precedono Cisterna di una lunghezza, e lo scorso weekend hanno vinto a Padova (2-3).
L’obiettivo in casa Cisterna Volley è dare seguito alle vittorie ottenute contro Monza e Modena, per proseguire quel processo di crescita, iniziato con Grottazzolina e proseguito di partita in partita. La settimana di lavoro, nella marcia di avvicinamento alla sfida contro Milano, prevede oggi pomeriggio allenamento con palla, domani doppia seduta (palestra e palla), venerdì lavoro pomeridiano (palla), sabato mattina rifinitura e poi alle 18 sarà di nuovo SuperLega.
Fabian Plak: “La vittoria contro Modena è stata importante non solo a livello di punti in classifica, ma anche perché ha contribuito ad aumentare le nostre consapevolezze per il modo in cui è arrivata. Abbiamo giocato con grande intensità fin dal primo scambio reagendo bene nei momenti difficili e conquistando un successo prezioso per la nostra fiducia”.
E sabato arriva Milano. “Una squadra fisica e molto organizzata. Mi aspetto una gara dura, intensa, con tanti scambi lunghi. Dovremo essere concentrati fin dall’inizio, in modo aggressivo: l’Allianz può contare su una fase muro molto solida, e su giocatori capaci di fare la differenza nei momenti chiave, con un’organizzazione difensiva davvero ottima – ha sottolineato il centrale olandese – Noi siamo migliorati tanto rispetto all’inizio, e i risultati positivi ci hanno aiutato: ognuno conosce meglio il proprio ruolo e giochiamo con più convinzione, tutto questo si vede chiaramente da come reagiamo quando siamo sotto pressione. La nostra forza attuale è lo spirito di squadra che ci permette di restare uniti in ogni situazione. E abbiamo un buon equilibrio tra attacco, difesa e servizio. Poi quando giochiamo in casa possiamo contare sui nostri tifosi, sono straordinari e fanno la differenza creando un’atmosfera incredibile nel palazzetto, dandoci energia in ogni partita”.
“Personalmente sto bene, mi sento sempre meglio. Le prime partite sono state importanti per costruire ritmo e fiducia. Ora conosco bene la squadra e il sistema di gioco, e questo mi permette di muovermi con più libertà. In questo club sto bene, mi trovo a mio agio ed anche la città mi ha accolto con grande entusiasmo – ha concluso Fabian Plak – Il nostro obiettivo? Continuare a migliorare settimana dopo settimana, per essere competitivi contro qualsiasi avversario, anche con le squadre di maggior livello”.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.