“La nascita della Zona Logistica Semplificata del Lazio è una notizia estremamente positiva, frutto di un impegno costante che Forza Italia porta avanti da anni per sostenere la crescita e l’attrattività dei nostri territori. Si tratta di un risultato importante, atteso soprattutto nelle province di Latina e Frosinone, rimaste escluse dalla nuova ZES unica che, con l’ultima estensione, ha compreso anche Marche e Umbria”. Così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo.
“L’istituzione della ZLS – prosegue De Meo – rappresenta una leva strategica per rilanciare il sistema produttivo del Lazio, offrendo alle imprese nuove opportunità fiscali, amministrative e logistiche. È un primo passo che va nella direzione giusta e che conferma la sensibilità del Governo verso le esigenze del nostro territorio”.
“Al tempo stesso – sottolinea De Meo – siamo convinti che serva un ulteriore intervento normativo che, contestualmente alla riforma di Roma capitale, distingua in maniera chiara le province del basso Lazio dal resto della Regione, riconoscendo a Latina e Frosinone condizioni competitive analoghe a quelle previste per le aree ZES. Solo così potremo garantire alle imprese un reale vantaggio competitivo e colmare le disuguaglianze che oggi penalizzano questi territori”.
“Forza Italia continuerà a lavorare in tutte le sedi istituzionali affinchè questa stagione di opportunità diventi concreta, stabile e capace di generare crescita, investimenti e nuova occupazione in tutto il Lazio, a partire dalle province che da più tempo necessitano di interventi strutturali”, conclude De Meo.


