MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: TERRACINA | “Curiamo il Borgo”: la passeggiata di sensibilizzazione della Pedagnalonga
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > TERRACINA | “Curiamo il Borgo”: la passeggiata di sensibilizzazione della Pedagnalonga
Cultura & Eventi

TERRACINA | “Curiamo il Borgo”: la passeggiata di sensibilizzazione della Pedagnalonga

Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2025 13:33
Redazione Pubblicato 12 Novembre 2025
Condividi
Condividi

L’associazione Pedagnalonga di Borgo Hermada rinnova il proprio impegno per la cura e il rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “Curiamo il Borgo”, la passeggiata ecologica di sensibilizzazione e raccolta dei rifiuti abbandonati lungo le strade del Borgo. L’appuntamento è fissato per domenica prossima 16 novembre alle ore 9:30 in Piazza XXIV Maggio, con un’attività della durata di circa due ore, aperta a tutta la cittadinanza e alle realtà associative del territorio.

«È un’occasione per unire il piacere di una mattinata all’aria aperta a un gesto concreto di rispetto per l’ambiente e per la comunità – spiega il neo presidente Albino Marostica – L’invito è rivolto a persone di tutte le età, con la semplice raccomandazione di munirsi di guanti o pinze telescopiche. Prendersi cura del nostro territorio è un gesto semplice ma prezioso: vogliamo stimolare l’attenzione verso l’ambiente e incoraggiare piccoli comportamenti quotidiani che possono fare una grande differenza».

L’iniziativa fa parte del calendario “Pedagnalonga tutto l’anno”, che riunisce le attività promosse dall’associazione per mantenere vivo lo spirito di comunità e il legame con il territorio durante tutti i mesi dell’anno, anche al di fuori del tradizionale appuntamento primaverile che coinvolge migliaia di persone nella tradizionale passeggiata gastronomica e nella corsa podistiche che, il prossimo anno, è in programma per il 26 aprile.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito www.pedagnalonga.it/progetti-pedagnalonga.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERRACINA | Legambiente inaugura la rassegna 2026 dedicata al patrimonio archeologico e alla valorizzazione del territorio
ROMA | “Ficus al Massimo” chiude la stagione con un evento speciale: dal 1 al 3 maggio tutte le collezioni estive in anteprima
CISTERNA | Festa della Liberazione: cerimonia in piazza per l’82esimo anniversario del 25 aprile
CORI | Giornate di Cittadinanza concluse a Sant’Oliva: al centro del percorso dipendenza digitale e cyberbullismo
LATINA | Parte “Lievito” con la forza dell’impegno sociale, il 25 aprile la giornata inaugurale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?