Non si placa la polemica a Sezze per la chiusura della scuola di Via Piagge Marine 8, i termosifoni spenti costringono gli studenti a rimanere a casa, mentre il Partito Democratico denuncia disorganizzazione e confusioni nell’ordinanza comunale.
“È stato necessario un post del Partito Democratico perché il Sindaco di Sezze si accorgesse che la caldaia della scuola di Via Piagge Marine 8 non funziona e i bambini sono costretti a svolgere le lezioni al freddo. A questo punto, con ordinanza urgente ha disposto la chiusura del plesso nei giorni 25 e 26 novembre; anzi no, nella stessa ordinanza, ad un certo punto, si legge che la chiusura è prevista dal 25 al 27 novembre. Insomma date diverse nello stesso provvedimento!” Affermano i ragazzi del Partito democratico, dopo la comunicazione del Sindaco, Lidano Lucidi.
“Oltre che confusa, l’ordinanza appare anche incompleta: infatti, non si capiscono i motivi che hanno impedito la sostituzione dell’impianto termico, nonostante che tale incombenza rientri tra i lavori espressamente previsti. Insomma un vero guazzabuglio. Ma, purtroppo, non c’è mai limite al peggio. Infatti, gli alunni della scuola di Via Piagge Marine 8, non solo non possono usufruire dei riscaldamenti, ma non possono nemmeno svolgere attività motoria, visto che la palestra della stessa scuola è nuovamente allagata.”


