Nella notte tra sabato e domenica, a Sezze, un 27enne è stato aggredito e derubato mentre rientrava a casa dopo una serata con gli amici. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava raggiungendo la propria auto parcheggiata a Porta Pascibella. Dopo essere sceso da Piazza dei Leoni lungo via Garibaldi, è stato colpito con violenza alla schiena e, una volta a terra, si è ritrovato un uomo addosso che gli urlava di consegnargli il portafoglio.
Il malvivente, ottenuto il portafogli, è fuggito in direzione di Piazza De Magistris, lasciando la vittima a terra in stato di shock. Il 27enne ha chiamato i genitori, che sono accorsi sul posto. Solo più tardi, rientrati a casa, visto il peggiorare dei dolori, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri e del 118, attorno alle 2 di notte. Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti, dove gli sono state riscontrate la frattura dell’omero, una microemorragia facciale e tumefazioni al volto e alle labbra.
Alla autorità il ragazzo ha riferito che l’aggressore era un giovane con il volto coperto dal cappuccio. I carabinieri hanno avviato le indagini e stanno visionando le immagini delle videocamere di sorveglianza della zona.
L’episodio torna a riaccendere il dibattito sul tema della sicurezza in città, con i social cittadini che nelle ultime ore si sono infiammati di commenti e segnalazioni.


