“Mi fa piacere anticipare, in questa importante occasione che tra pochissimo presenteremo il nuovo Brand Lazio, un’identità visiva e narrativa che accompagnerà la nostra strategia turistica. Sarà un brand forte, riconoscibile, contemporaneo, costruito per valorizzare un Lazio diverso, più vicino all’immaginario del turismo di tipo esperienziale. I numeri di arrivi e presenze a Roma e nel Lazio sono in costante aumento e ci dicono che la vera sfida sta nel governare questa crescita in modo equilibrato per migliorare la qualità dell’esperienza del visitatore e con essa i servizi offerti. Continueremo a lavorare per questo attraverso progetti e iniziative che favoriscano la destagionalizzazione e una distribuzione più omogenea dei turisti in tutte le province del Lazio. Come Regione vogliamo far scoprire angoli ancora poco noti del Lazio: borghi, Cammini, monasteri, luoghi dove sono ancora vive antiche tradizioni”.
Lo ha annunciato oggi in occasione degli Stati Generali del Turismo l’Assessore al Turismo, all’Ambiente e allo Sport della Regione Lazio Elena Palazzo, durante il suo intervento al Panel “Accoglienza e servizi al turista”.


