“Sono molto soddisfatta perché, grazie al buon lavoro di squadra siamo riusciti, come Giunta Rocca, a mettere a terra due importanti operazioni per il Lazio e per la provincia di Latina in particolare”, Lo dichiara l’Assessore regionale Elena Palazzo al termine della Giunta Regionale di oggi, giovedì 20 novembre 2025.
“La prima azione, – prosegue – su proposta dell’assessore Ghera, riguarda la discarica abusiva di Santa Apollonia ad Aprilia: si prevede lo stanziamento di 7 milioni di euro per la messa in sicurezza, la redazione del Piano di Caratterizzazione, l’Analisi di Rischio e la successiva eventuale bonifica”.
“La seconda, – conclude – su proposta dell’assessore Rinaldi, riguarda il Piano regionale per la realizzazione e l’adeguamento delle reti fognarie, degli impianti di depurazione delle acque reflue per gli anni 2025 e 2026. Si prevede uno stanziamento di 1,4 vanno per la provincia di Latina: 1,1 per il completamento realizzazione di un tratto di rete fognaria di circa 1,5 Km in località Pantano Arenile a Minturno; i 300mila restanti andranno per ulteriori opere su tutto il territorio della provincia”.
.


