Nella notte tra mercoledì e giovedì, i Carabinieri della Tenenza di Fondi (LT) hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 47 anni, residente in zona e già noto alle forze dell’ordine, per porto di armi o oggetti atti a offendere e per il rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tossicologici.
Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno fermato l’uomo mentre era alla guida di un’autovettura intestata a una terza persona. Nel corso della perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno del mezzo una pistola scacciacani priva del tappo rosso, elemento che la rendeva potenzialmente idonea a trarre in inganno.
Nel corso delle verifiche, l’uomo ha mostrato evidenti sintomi riconducibili all’assunzione di sostanze stupefacenti. Alla richiesta dei militari di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, il 47enne ha prima ammesso di aver fatto uso di cocaina, ma successivamente ha rifiutato di effettuare i test.
L’arma è stata sottoposta a sequestro, mentre la patente di guida dell’uomo è stata ritirata. Le indagini dei Carabinieri proseguono per chiarire ulteriori aspetti della vicenda.


