MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MAENZA | Finti carabinieri chiedono 1700 euro ad una anziana per “liberare” il nipote: denunciati tre campani
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > MAENZA | Finti carabinieri chiedono 1700 euro ad una anziana per “liberare” il nipote: denunciati tre campani
Cronaca

MAENZA | Finti carabinieri chiedono 1700 euro ad una anziana per “liberare” il nipote: denunciati tre campani

Ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2025 17:51
Redazione Pubblicato 18 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Nella mattinata di ieri, a conclusione di attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Maenza hanno deferito, in stato di libertà, tre cittadini italiani, residenti in Campania, per il reato di truffa aggravata in danno di persona anziana, in concorso tra loro.

Nello specifico, a seguito della querela presentata da una 72enne di Maenza, nel mese di maggio 2025, i Carabinieri hanno avviato un’indagine che ha permesso di identificare i tre cittadini campani, grazie a una peculiare attività di analisi condotta con il supporto di personale specializzato del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Latina. In particolare gli indagati, dopo aver contattato l’anziana signora su rete fissa, fingendosi quali appartenenti all’Arma dei Carabinieri, richiedevano denaro in contante per il nipote che era fermo in caserma e, dopo essersi presentati presso l’abitazione della malcapitata, si facevano consegnare una somma in contanti di 1.700 € e vari monili in oro.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ITRI | Viola le prescrizioni impostegli, domiciliari per un 45enne
TERRACINA | Climatizzatori rubati in auto: scatta la denuncia per furto
FONDI | Controlli straordinari della Polizia: sanzioni, denunce e verifiche su tutto il territorio
SAN FELICE CIRCEO | Abbandono dei rifiuti: ventimila euro di sanzioni e raffica di controlli tra telecamere e Polizia Locale
FONDI | Tenta la fuga alla vista della polizia, arrestato l’uomo in possesso di droga e un machete
TAGGATO:importante
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?