Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno arrestato un uomo di 57 anni, residente nel capoluogo e già noto alle forze di polizia, in esecuzione dell’ordine di espiazione pena emesso dal Tribunale di Latina.
L’uomo è stato condannato a 3 mesi e 10 giorni di detenzione domiciliare per il reato di accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti, fatto commesso nel 2021, quando il 57enne si trovava in custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Latina.
Secondo la sentenza, l’indagato aveva utilizzato un telefono cellulare pur essendo sottoposto al regime carcerario.
Terminati gli adempimenti di rito, i Carabinieri hanno accompagnato l’arrestato presso il suo domicilio, dove sconterà la pena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.


