Proseguono a Latina i servizi straordinari di controllo del territorio, i cosiddetti interventi ad “Alto impatto”, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri e finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del traffico di sostanze stupefacenti.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Blitz al Villaggio Trieste, trovata droga e pistola con matricola abrasa: arrestata una coppia
LATINA | Mandato di arresto europeo per droga: 30enne rumeno rintracciato dai Carabinieri
LATINA | Incendio sospetto in un garage condominiale, bruciato uno scooter senza targa
Le attività, svolte con il supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, si sono intensificate nei giorni compresi tra il 9 e la giornata di ieri, con numerosi controlli anche in orario notturno.
Nel corso dei servizi, i militari hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina un uomo di 50 anni, residente in zona e già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illegale di munizioni.
L’uomo è stato fermato mentre si aggirava a piedi per le vie della città. Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto una cartuccia calibro 7,65; successivamente, la perquisizione estesa alla sua abitazione ha permesso di trovare altre 65 cartucce di vari calibri (32, 12 e 7,65), tutte detenute senza le necessarie autorizzazioni.
Nel medesimo contesto operativo, tre persone di 21, 31 e 32 anni sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di droga durante i controlli. Il materiale sequestrato sarà sottoposto ad analisi di laboratorio per stabilirne la natura e la qualità.
Complessivamente, i Carabinieri hanno impiegato 14 militari e 6 autovetture, controllando 85 persone e 35 veicoli, ed eseguendo 4 perquisizioni.
L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nella tutela della sicurezza pubblica e nel presidio del territorio, attraverso un’attività capillare di prevenzione e contrasto alle condotte illecite.


