In merito all’ultimo attentato dinamitardo avvenuto a Latina anche la Cgil Frosinone- Latina ha voluto aderire alla manifestazione promossa dall’associazione “Libera”.
“La Cgil Frosinone Latina risponde e si unisce, con estrema convinzione e urgenza, al sit-in di solidarietà e di impegno civile convocato dall’associazione Libera venerdì 28 novembre a Latina, in Piazza del Popolo. Portare i nostri corpi e le nostre voci nei luoghi nevralgici della città è un atto politico, nella sua concreta fisicità, che vuole ribadire la presenza di forze ostinatamente avverse alla criminalità organizzata e ai suoi complici, seppur silenziosi“.
“La partecipazione alla manifestazione – prosegue la nota- corrisponde, per il nostro sindacato, a dichiarare una presenza stabile, attenta, coinvolta delle vie di questo territorio evidentemente lasciato scoperto dall’ impegno attivo e coordinato dello Stato. Con ciò, continuiamo a ribadire la necessità di una risposta istituzionale immediata, chiara e determinata che possa fornire soluzioni efficaci di contrasto alla criminalità organizzata e la sua capacità di infiltrarsi, intimidire, condizionare la vita quotidiana delle persone, che pure noi, attraverso i nostri strumenti, ci impegniamo a tutelare e difendere“.


