“L’amministrazione comunale, in collaborazione con Ater, ha avviato una serie di interventi nell’area delle case Arlecchino, recentemente teatro di episodi criminosi. È doveroso innanzitutto riconoscere l’immediata disponibilità dell’Ater e del suo presidente, Enrico Della Pietà, al quale va il ringraziamento da parte dell’amministrazione che rappresento” , è quanto dichiara il sindaco di Latina, Matilde Celentano, in merito alle operazioni di pulizia e manutenzione avviate nell’area in questione.
“Grazie anche a un importante impegno finanziario– prosegue ancora il primo cittadino – , l’Ater ha infatti provveduto al taglio del verde in tutta l’area di propria competenza, restituendo pulizia, visibilità e decoro a una zona che i residenti, durante i recenti incontri con me e con i consiglieri comunali, avevano chiesto con forza di riqualificare. Un ringraziamento doveroso va inoltre all’azienda speciale Abc per l’intervento di pulizia straordinaria effettuato”.
“Nei prossimi giorni – conclude Celentano- l’amministrazione comunale proseguirà con ulteriori operazioni sul verde pubblico, con la sistemazione del parcheggio antistante la Chiesa di Santa Rita e con lo spazzamento delle strade adiacenti. Altri interventi saranno programmati sia dal Comune che dall’Ater per restituire al quartiere condizioni di ordine e decoro, elementi indispensabili e complementari alle attività di controllo svolte dalle forze dell’ordine, affinché ai residenti sia garantita piena sicurezza”.


