La Polizia di Stato di Latina ha denunciato in stato di libertà un 27enne di origini nigeriane, indiziato del furto aggravato avvenuto nella serata di ieri all’interno di un noto supermercato cittadino.
Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa che riferiva della possibile commissione di un furto in atto. Giunti tempestivamente sul posto, i poliziotti hanno colto il 27enne in flagranza mentre, con destrezza, sottraeva alcuni beni approfittando del fatto che il personale fosse impegnato nelle operazioni di inventario e si introduceva abusivamente nel magazzino del punto vendita.
Accompagnato presso gli uffici della Questura, l’uomo — regolare sul territorio nazionale — è stato sottoposto a fotosegnalamento per una compiuta identificazione e successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato. I beni sottratti, di modesto valore economico, sono stati immediatamente restituiti al responsabile dell’esercizio commerciale.
Si ricorda che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che, pertanto, nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza, fino a sentenza definitiva.


