MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Arriva la prima tappa del progetto “Lazio Women Enterprise – Roadshow”: dedicato al dialogo tra donne, impresa e istituzioni
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > LATINA | Arriva la prima tappa del progetto “Lazio Women Enterprise – Roadshow”: dedicato al dialogo tra donne, impresa e istituzioni
Cultura & Eventi

LATINA | Arriva la prima tappa del progetto “Lazio Women Enterprise – Roadshow”: dedicato al dialogo tra donne, impresa e istituzioni

Ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2025 17:08
Redazione Pubblicato 7 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Parte da Latina il 10 novembre 2026 il progetto “AIDDA Lazio Women Enterprise – Roadshow”, promosso da AIDDA Lazio in collaborazione con Roma Capitale, e il patrocinio di ANCI Lazio per favorire il dialogo tra imprese, istituzioni e territorio, valorizzando il ruolo delle donne nell’economia e nei processi di sviluppo locale.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Giovedì la presentazione di “Memorandum”, il Governatore della Banca d’Italia e la caccia all’oro della Germania nazista → LATINA | Giovedì la presentazione di “Memorandum”, il Governatore della Banca d’Italia e la caccia all’oro della Germania nazista LATINA | Presentata la IV edizione del Concorso Internazionale di Fotografia → LATINA | Presentata la IV edizione del Concorso Internazionale di Fotografia LATINA | Il calcio tra storia e leggenda: cimeli, racconti e grandi protagonisti all’Hotel Europa → LATINA | Il calcio tra storia e leggenda: cimeli, racconti e grandi protagonisti all’Hotel Europa

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire il dialogo tra imprese e istituzioni, valorizzando il ruolo delle donne nell’economia e nello sviluppo territoriale.

- Advertisement -

Il Roadshow AIDDA Lazio Women Enterprise si articolerà in cinque tappe – Latina, Frosinone, Rieti, Viterbo e Roma – con l’obiettivo di ascoltare le imprenditrici dei territori, raccoglierne i bisogni e le proposte, e creare un canale stabile di confronto con le amministrazioni locali.

Ogni incontro sarà un momento di partecipazione attiva e dialogo, per individuare le priorità delle imprese femminili e costruire insieme azioni concrete a sostegno dell’imprenditoria femminile, promuovendo una rete regionale di cooperazione e crescita condivisa.

- Advertisement -

La tappa inaugurale di Latina, promossa con la collaborazione dell’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Latina, il patrocinio della Provincia di Latina e del Comune di Latina, segna l’inizio di questo percorso e rappresenta un’occasione importante per rafforzare la collaborazione tra AIDDA Lazio e le istituzioni del territorio, nonché l’avvio per rafforzare la rete tra donne, imprese e istituzioni, a sostegno della crescita economica e sociale del territorio pontino.

Ad aprire i lavori saranno Diana Theodoli Pallini, Presidente AIDDA Lazio, e Simona Mulè, Consigliera di Parità della Provincia di Latina, che daranno il benvenuto alle partecipanti e introdurranno i temi centrali del progetto.

- Advertisement -

Seguiranno gli interventi di Beatrice Rebecchini, Vice Presidente AIDDA Lazio, che illustrerà le finalità e la visione del Roadshow, e di Emanuela Trigiani, che presenterà le cinque tappe del percorso e i suoi obiettivi di ascolto territoriale.

Il momento istituzionale sarà arricchito dai saluti istituzionali di Gerardo Stefanelli, Presidente della Provincia di Latina, Daniela Fiore, Delegata ANCI Lazio – Provincia di Latina, e Silvia D’Oro, Consigliera di Parità della Regione Lazio.

Cuore dell’incontro sarà la tavola rotonda dedicata alle esperienze delle imprenditrici del territorio, con interventi di: Giorgia Sartini, imprenditrice di GPS 2016 srl e Consigliera AIDDA Lazio; Caterina Ricci, titolare dell’Azienda Agricola Caterina Ricci, Presidente Donne Coldiretti e Vicepresidente Donne Coldiretti Nazionale; Tiziana Vona, manager di Self Garden srl e Presidente dell’Area comprensoriale di Aprilia per Unindustria; Simona Lepori, imprenditrice del settore turistico e rappresentante di Fipe-Confcommercio Latina; Susanna Gloria Presidente di Confesercenti di Latina; Valentina Picca Bianchi, Presidente FIPE Lazio Sud e rappresentante del Comitato Imprenditoria Femminile del MIMIT.

La sessione conclusiva vedrà gli interventi di Simona Baldassarre, Assessore della Regione Lazio e Presidente dell’Osservatorio Regionale Pari Opportunità e Violenza di Genere, e Matilde Bocca Savo, Consigliera Nazionale AIDDA Lazio.

Il Roadshow proseguirà nei prossimi mesi toccando le province di Rieti, Frosinone, Viterbo e Roma, dove verranno coinvolte dagli enti territoriali e le principali rappresentanze del mondo produttivo e istituzionale.

Il percorso si concluderà con un evento finale a Roma, durante il quale saranno presentati i risultati raccolti nelle tappe provinciali e verrà sottoscritto un Manifesto d’Intesa tra AIDDA Lazio e le Istituzioni territoriali, volto a promuovere azioni concrete a sostegno dell’imprenditoria femminile e della parità di opportunità nel lavoro e nell’impresa.

A chiusura della tappa di Latina, è previsto un brindisi di networking, pensato per favorire il confronto informale e la nascita di nuove sinergie professionali tra i partecipanti.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LIBRI | Il wrestling come racconto del mondo nel libro di Matteo Maria Munno
LATINA | “Un mare di Novecento”, al via la mostra diffusa di arti visione trasformazioni delle città di Fondazione
CULTURA | La poesia contemporanea di Metaphorica fa tappa a L’Aquila
TEATRO | Michèle Lonsdale Smith apre al pubblico il processo creativo: «Il teatro è intimità in scena»
APRILIA | “Guarigione per Aprilia”, meditazione collettiva e arpe celtiche al Parco Europa
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • SEZZE | Depressione post-partum, un convegno per dare voce all’altro lato della maternità
  • ANZIO | Maltempo, lunedì 12 ottobre chiuse le scuole materne, elementari e medie: verifiche negli edifici
  • LATINA | Carabinieri, il saluto al maresciallo Benvenuti e al brigadiere Iannaccone dopo oltre quarant’anni di servizio
  • FROSINONE | “Vivicittà – Porte aperte”, detenuti e atleti amatoriali insieme per una giornata di sport e condivisione
  • AUSONI | L’impresa dei Transumanti: torna sulla vetta di Monte delle Fate il cippo scomparso da oltre cinquant’anni
  • SAN FELICE CIRCEO | Cambio al vertice della Stazione Carabinieri, arriva il luogotenente Ferdinando Rossi
  • LATINA | Inaugurata la nuova sede del Capol, spazi raddoppiati e una Sala Panel potenziata per gli oli pontini
  • ANZIO | Schiuma in via delle Cinque Miglia, attivati i controlli ambientali: Arpa Lazio preleva i campioni
  • LATINA | Imprese e sviluppo economico, Vittorio Sambucci ospite del Rotary Club
  • ROMA | Dote scuola, Regimenti: «Oltre 2 milioni di euro a 205 piccoli Comuni»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • SEZZE | Depressione post-partum, un convegno per dare voce all’altro lato della maternità 10 Ottobre 2026
  • ANZIO | Maltempo, lunedì 12 ottobre chiuse le scuole materne, elementari e medie: verifiche negli edifici 10 Ottobre 2026
  • LATINA | Carabinieri, il saluto al maresciallo Benvenuti e al brigadiere Iannaccone dopo oltre quarant’anni di servizio 10 Ottobre 2026
  • FROSINONE | “Vivicittà – Porte aperte”, detenuti e atleti amatoriali insieme per una giornata di sport e condivisione 10 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →