MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GAETA | “Novembre mese dei diritti dei bambini”: Il Centro Adozioni incontra gli alunni del “Pollione”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > GAETA | “Novembre mese dei diritti dei bambini”: Il Centro Adozioni incontra gli alunni del “Pollione”
Attualità

GAETA | “Novembre mese dei diritti dei bambini”: Il Centro Adozioni incontra gli alunni del “Pollione”

Ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2025 14:45
Redazione Pubblicato 26 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Questa mattina i bambini dell’I.C. ‘Pollione’ di Formia hanno incontrato l’avv. Alessia Maria Di Biase, referente del Centro Adozioni di Gaeta. Grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico prof.ssa Immacolata Picone, l’avv. Di Biase ha consegnato a tutti i bambini presenti un regalo a corredo del proprio materiale scolastico donato dall’associazione Terre des hommes in collaborazione con la società BIC Italia.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione → LATINA | Premiati dal vescovo Crociata gli studenti vincitori di “Un anno per il tuo futuro”: borse di studio e formazione ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce → ROMA | Verso la legge nazionale, il MelanomaDay chiede più prevenzione e diagnosi precoce GAETA | Attivato il nuovo servizio di conferimento rifiuti nella zona alta del quartiere storico → GAETA | Attivato il nuovo servizio di conferimento rifiuti nella zona alta del quartiere storico

La visita di questa oggi rientra nell’iniziativa ‘Novembre un mese dedicato ai diritti dei bambini’ nella quale il ‘Pollione’ è stato inserito in qualità di istituto aderente al progetto UNICEF ‘scuole per i diritti’ unitamente all’ I.O. ‘G,Cesare’ di Sabaudia che è stato il primo istituto ad inaugurare l’evento in tutta la provincia di Latina.

- Advertisement -

Il tema del progetto ,infatti, è portare a conoscenza anche dei più piccoli i loro diritti scritti nella Convenzione dell’infanzia, di cui ogni classe ha ricevuto una copia. Una versione semplificata, rappresentata attraverso immagini e giochi offerta da Save the Children. All’incontro hanno partecipato le classi della scuola primaria, i rispettivi docenti, anche l’ex vicepreside dell’istituto Carmela Paone.

I bambini hanno mostrato all’avv. Alessia Maria Di Biase i lavori svolti in questo lungo mese, hanno anche raccontato le attività proposte dalle loro insegnanti e condivise con gli amici. E’ stato un momento per ritrovarsi, confrontarsi e sottolineare quanto sia importare studiare e imparare che ciascun soggetto ha delle priorità che nessuno può negare sin dalla nascita . I piccoli studenti hanno ricevuto anche i complimenti della vicepreside prof.ssa Maria Ottaviani che ha partecipato e coordinato le attività dell’incontro.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Assemblea diocesana di fine anno pastorale: focus su Intelligenza Artificiale e futuro dell’uomo
PROVINCIA | Acconto Imu 2026, in 52 uffici postali pontini si può prenotare il turno con l’app “P”
GAETA | Tre Vele di Legambiente e Touring Club Italiano: «Punto di partenza verso l’eccellenza ambientale e turistica»
PRIVERNO | La sosta sulle strisce blu si paga anche con l’app Telepass
ANZIO | Servizi sociali e formazione professionale, la Commissione incontra il Cfp
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?