Serviva continuità e ad Albano è arrivata la terza vittoria consecutiva per il Latina Calcio a 5, quarta se si considera il 3-0 di Coppa rifilato al Cecchina.
In un momento della stagione particolarmente importante la truppa di Terenzi si fa trovare pronta e risponde presente agli squilli che l’intero girone ha mostrato con i successi di Forte Colleferro, United Pomezia, Buenaonda Aprilia e Zagarolo. Il solito grande equilibrio della categoria si mostra tale anche in questa stagione in tanti risultati. Anche i tre punti nerazzurri contro il fanalino di coda Albano non sono stati facili con i padroni di casa molto propositivi e pericolosi in più occasioni.
Alla fine però è Caparone a sbloccare il risultato con un tocco da biliardo su un preciso assist di Razza. Anche il Latina colleziona palle gol importanti ma alla fine il primo tempo si chiude sull’1-1 grazie al gol di Vona che sfrutta un infortunio di Caparone al limite dell’area di rigore.
Nella ripresa il piglio degli ospiti è un altro e la grande voglia di rivalsa si vede già nel gol del secondo vantaggio di Gallo nato da un contrasto vinto da Razza bravo a servire Chianese in formato assistman. C’è ancora Gallo tra i marcatori, stavolta dopo una pregevole giocata di Razza, e sul 3-1 la gara prende una piega decisamente diversa.
I padroni di casa, ancora fermi a 0 punti, le tentano tutte ma tra imprecisione ed un Ciarla molto attento l’ultimo gol a referto è ancora dei nerazzurri con Terenzi che sfrutta al meglio una respinta su portiere di movimento locale.
Archiviata Albano l’attenzione massima sarà al prossimo fondamentale trittico di partite: Ulivi in casa, ritorno di Coppa a Cecchina e Palombara nell’anticipo di campionato. Tre partite importanti per potersi poi presentare al meglio alla chiusura del girone d’andata che vedrà il Latina Calcio a 5 sfidare il Città di Colleferro e poi lo United Pomezia.


