Ritorna l’appuntamento più atteso dagli amanti del buon vino: Brunello a Palazzo, l’evento firmato Associazione Decant che dal 2015 porta a Fondi il prestigioso Brunello di Montalcino, esaltandolo con le eccellenze gastronomiche del territorio pontino.
Venerdì 5 dicembre, le splendide sale di Palazzo Caetani, nel cuore del centro storico, si trasformeranno in un vero e proprio percorso sensoriale dove protagonisti saranno le moltissime cantine produttrici di Brunello e le migliori specialità del nostro territorio, grazie alla partecipazione di realtà come Agricola Gizzi, Antico Mulino & Agricola Marcellino, Antipapa Beato Ristoro, Chocolat Fiortini, F.lli Tazio, Gregorio de Gregoris, Laghetto Living, Locanda Ercole, MC Michele Chinappi, Norcineria Petrillo, Passione Iberico, Ristorante Riso Amaro, Villa Caribe Restaurant Resort & Spa.
Gli ospiti potranno degustare calici di Brunello selezionati e abbinarli a piatti creati per l’occasione da chef e maestri delle migliori gastronomie locali. La serata si aprirà con una Masterclass dedicata alle vecchie annate, un viaggio esclusivo tra storia, tradizione e territorio con Davide Bonucci.
L’evento è organizzato dall’Associazione Decant, in collaborazione con EnoClub Siena, con il patrocinio dell’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e del Comune di Fondi.
I banchi d’assaggio saranno aperti al pubblico venerdì 5 dicembre, dalle 19.30 alle 24.00. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.associazionedecant.it e presso Futurgrafica a Fondi.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.